logo GamerClick.it

-

"Scandalo a palazzo" è un manga hentai di un solo volume, realizzato dal consolidato duo composto da Masato Yamasaki, alla storia, e Seishin Izayoi, ai disegni. Pubblicato in Giappone nel 2011 con il titolo "In Y Akajuutan", è stato pubblicato in Italia nel 2023 dalla casa editrice Magic Press, che ha già pubblicato altre opere precedenti della coppia.

La storia di "Scandalo a palazzo" ha per protagonista Shiori Takagi, una bellissima professoressa, che a un certo punto, decide di intraprendere una carriera politica e di candidarsi in parlamento. Dotata di un corpo favoloso, con tutte le curve al posto giusto e ben disposta a scendere a "compromessi", inizia la sua scalata al vertice del partito in cui si è candidata. Purtroppo, come spesso accade nei manga di questo genere, la storia è un elemento quasi accessorio, messa lì solo per dare un minimo di senso e giustificare le diverse scene di sesso in cui la bella candidata è coinvolta. Fa il suo dovere ma è tutt'altro che memorabile.

La parte del leone in "Scandalo a palazzo" la fanno i disegni di Seishin Izayoi: le donne da lui disegnate sono bellissime e sexy, con corpi pieni e dalle forme morbide ma prorompenti. Le scene di sesso presenti nel volume sono molto ben realizzate ed eccitanti, senza essere però particolarmente spinte o volgari, anche se com'è tipico per questo genere di manga, al loro interno c'è un po' di tutto, dal sesso normale a quello di gruppo, per finire allo squirting e all'allattamento.

Oltre alla storia principale, il volume contiene una brevissima storia aggiuntiva con protagonista un'eroina di un'opera precedente degli autori e una bella galleria d'illustrazioni a colori, realizzate da Izayoi come copertine delle dojinshi nelle quali venivano pubblicati i capitoli singoli raccolti in questo volume.

Come detto all'inizio, in Italia il volume è stato pubblicato da Magic Press, all'interno della sua collana di manga per adulti, Black Magic, come le opere precedenti del duo. Il volume è molto curato e quasi identico all'originale giapponese. Sono presenti anche tutte le illustrazioni a colori, ma cosa più importante, è completamente privo di censure. O quasi. Stranamente, l'editore italiano ha scelto di zoomare l'illustrazione della copertina, che così ingrandita, risulta meno spinta. Una scelta forse comprensibile, ma non condivisa. L'illustrazione è comunque riportata integralmente all'interno del volume, perciò non è andata persa.
Il costo del volume è leggermente più alto del solito ma visto il formato un po' più grande rispetto a un normale tankoubon e le molte pagine a colori, si può dire che sia giustificato.

Per concludere, "Scandalo a palazzo" è un valido manga hentai. La storia, pur banale e priva di colpi di scena, fa il suo dovere, e gli ottimi disegni e le eccitanti scene di sesso, fanno il resto. Chi ha già letto i manga precedenti realizzati dalla coppia Yamasaki - Izayoi, non può lasciarselo sfuggire e deve assolutamente aggiungerlo alla propria collezione, senza avere dubbi. Per chi invece s'imbatte nei loro lavori per la prima volta, sarà una piacevole scoperta.