logo GamerClick.it

-

Tenchi Muyo è un vecchio manga degli ormai lontani anni 90, di Hitoshi Okuda. La storia ruota attorno a Tenchi Masaki, un ragazzo liceale che vive in un tempio in villaggio tra le montagne giapponesi. Un giorno, libera accidentalmente Ryoko, una principessa aliena bandita, e viene coinvolto in una serie di avventure che lo porteranno a conoscere altre donne aliene, tra cui la principessa Ayeka e la principessa Mihoshi, sino addirittura a scoprire la verità sulle sue origini. Questo è un manga che ho letto da giovane e che ricordo con un misto di piacere e perplessità.

La prima parte del manga è un'opera divertente e scorrevole, che introduce i vari personaggi, la loro storia e le ambientazioni, è tutto ciò che è la parte principale dell'opera.
La storia è un mix di commedia, azione e fantascienza, e il protagonista, Tenchi, è un ragazzo simpatico che si ritrova coinvolto in situazioni sempre più surreali. Nota a margine, in questo manga ci sono diverse scene fanservice, che risultano abbastanza divertenti, anche sé non sono nulla di originale.

Il problema è che più si va avanti nelle lettura più il manga inizia a scricchiolare, mescolando capitoli a caso, alcuni dei quali non mi sono sembrati granché interessati, poi la storia diventa più piatta e per me, meno gradevole. Quindi la prima parte del manga di Tenchi Muyo è un'opera divertente e scorrevole, che merita di essere letta. La seconda parte, invece, è meno interessante, e non mi ha convinto particolarmente.
Il mio voto finale è una media tra la buona prima parte e la seconda parte che mi è piaciuta molto meno.