logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    "Oceania 2", sequel del primo "Oceania", è un film che ho visto al cinema insieme a mia figlia, ed è piaciuto a entrambi, inoltre il film è un successo al box office, sintomo che sta piacendo ovunque nel mondo, quindi l'idea della Disney di far uscire il film al cinema, e non solo sulla piattaforma streaming, è stata un'ottima idea.

    "Oceania 2" è quello che io definisco un buon sequel, ed ora spiegherò il perché.
    Questo nuovo capitolo ci ripo1 [ continua a leggere]
    -

    "Ashita no Joe" è un'opera famosa negli anni '80 e importante nel panorama manga di quel periodo, ma questo adattamento in film animato del 1980 pecca di una superficialità che delude chi ha già avuto modo di apprezzare la profondità del manga.
    Questo si presenta come un veloce racconto degli eventi narrati in una parte del manga, sacrificando gran parte della ricchezza psicologica dei personaggi e delle sfumature della trama. La crescita di Joe1 [ continua a leggere]
    -

    Questo film d'animazione è un vero e proprio evento per gli appassionati di mecha e demoni, il crossover tra due delle opere più iconiche di Go Nagai, "Mazinger Z" e "Devilman."
    Durante una battaglia tra Mazinger Z e i mostri del Dr. Hell, un'antica creatura demoniaca si risveglia. Questo evento innesca una serie di scontri che coinvolgono Koji Kabuto e Akira Fudo, i protagonisti rispettivamente di "Mazinger Z" e "Devilman".

    Innanzitutto, il1 [ continua a leggere]
    -

    "Ponyo sulla scogliera" è un gioiello dell'animazione giapponese: Miyazaki, come sempre, ci regala un mondo fantasioso, dove la fantasia si mescola alla realtà.

    Questo film è un inno al mare e anche all'amore puro e incondizionato tra un bambino e una creatura marina. Il legame tra Ponyo e Sosuke è puro, e rappresenta l'importanza della connessione con il mondo naturale che un uomo dovrebbe avere.
    L'animazione è tradizionale ed è realizzata in1 [ continua a leggere]
    -

    "Dragon Ball GT", sequel ufficiale di "Dragon Ball Z" conclusosi nel 1996, ma solo della serie animata in quanto il manga di "Dragon Ball" non ha sequel quindi GT non è il sequel del manga.

    La trama di GT non è raffazzonata e non ha neppure buchi narrativi, però sin dai primi episodi mi ha in parte deluso, poiché fatica a decollare, ma perché sopratutto i personaggi in generale faticano a catturare l'interesse, trascinandosi in una serie di a1 [ continua a leggere]
    -

    "City Hunter The Movie: Angel Dust" il film anime del 2022 diretto da Kenji Kodama, si presenta come un omaggio al celebre manga di Tsukasa Hojo. Purtroppo, però, il film non mi è piaciuto, l'ho trovato troppo autoreferenziale e troppo poco avvincente, un film quasi senz'anima.

    La pellicola tenta di ricatturare le atmosfere action e comiche che hanno reso famoso "City Hunter", ma fallisce nel coglierne l'essenza. Le gag ricorrenti di Ryo Saeba1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "Inside Out 2" è un film Disney/Pixar, sequel del bellissimo film "Inside Out" (vincitore di un Oscar), nel quale torniamo ad immergerci nella mente della protagonista Riley, ormai adolescente, per esplorare le sfide e le complessità del crescere. Il film è un enorme successo al botteghino e l'ho visto di recente al cinema.

    Uno degli aspetti più interessanti di "Inside Out 2" è la sua capacità di ampliare la rappresentazione delle emozioni, in1 [ continua a leggere]
    -

    "Metal Fight Beyblade VS The Sun: Sol Blaze, the Scorching Hot Invader" è un film d'animazione sconosciuto agli Italiani, poiché non è mai giunto in Italia, quindi non è stato mai doppiato e lo si trova (non facilmente) solo con i sub.

    "Metal Fight Beyblade VS The Sun: Sol Blaze, the Scorching Hot Invader" si presenta come un film d'animazione che si affida al franchise di "Beyblade" per attirare spettatori, ma fallisce miseramente nel tentativ1 [ continua a leggere]
    -

    "Remì - Le sue avventure", anime del 1977 realizzato sotto la direzione di Osamu Dezaki e tratto dal famoso romanzo "Senza famiglia" di Hector Malot, è un vero e proprio gioiello dell'animazione giapponese anni '70.
    Questo è un anime che le nuove generazioni probabilmente non conosceranno, ma che agli inizi degli anni '80 è stato molto famoso e apprezzato in Italia, trasmesso addirittura da Rai 1.

    La serie narra le vicende di Remì, un bambino1 [ continua a leggere]
    -

    "Batman e Harley Quinn" film d'animazione del 2017 diretto da Sam Liu, si presenta come un'intrigante commistione di azione, commedia e umorismo nero, purtroppo, però, il film non riesce a centrare il bersaglio anzi finisce per essere un film mediocre e dimenticabile.

    La trama, che vede Batman e Harley Quinn alleati per fermare un complotto globale orchestrato da Poison Ivy e Floronic Man, è esile e prevedibile, priva di veri colpi di scena o1 [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    È un po' difficile valutare questo anime, ma dopo averlo finito tutto ci provo, e considererò sia gli aspetti negativi che positivi di questo anime. "One-Punch Man" è senza dubbio un anime divertente e (quando uscì) originale, capace di strappare una risata e di intrattenere con il suo umorismo irriverente, con una sua satira particolare del genere supereroistico e del genere shounen. Tuttavia, ha tre aspetti negativi che, a mio parere, meritano1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Kazuya Kagami, un liceale, eredita dalla madre un obi di seta che si trasforma in una vivace tsukumogami (spirito di un oggetto) di nome Kiriha. Insieme, combattono spiriti maligni e purificano oggetti infestati.
    L'idea di oggetti inanimati che prendono vita è interessante e offre spunti per storie intriganti. Kiriha è un personaggio divertente, con un'ottima chimica con Kazuya. Le scene di combattimento sono fluide e coinvolgenti, con buone cor1 [ continua a leggere]