logo GamerClick.it


    -

    Questo film d'animazione è un vero e proprio evento per gli appassionati di mecha e demoni, il crossover tra due delle opere più iconiche di Go Nagai, "Mazinger Z" e "Devilman."
    Durante una battaglia tra Mazinger Z e i mostri del Dr. Hell, un'antica creatura demoniaca si risveglia. Questo evento innesca una serie di scontri che coinvolgono Koji Kabuto e Akira Fudo, i protagonisti rispettivamente di "Mazinger Z" e "Devilman".

    Innanzitutto, il1 [ continua a leggere]
    -

    "Ponyo sulla scogliera" è un gioiello dell'animazione giapponese: Miyazaki, come sempre, ci regala un mondo fantasioso, dove la fantasia si mescola alla realtà.

    Questo film è un inno al mare e anche all'amore puro e incondizionato tra un bambino e una creatura marina. Il legame tra Ponyo e Sosuke è puro, e rappresenta l'importanza della connessione con il mondo naturale che un uomo dovrebbe avere.
    L'animazione è tradizionale ed è realizzata in1 [ continua a leggere]
    -

    "Dragon Ball GT", sequel ufficiale di "Dragon Ball Z" conclusosi nel 1996, ma solo della serie animata in quanto il manga di "Dragon Ball" non ha sequel quindi GT non è il sequel del manga.

    La trama di GT non è raffazzonata e non ha neppure buchi narrativi, però sin dai primi episodi mi ha in parte deluso, poiché fatica a decollare, ma perché sopratutto i personaggi in generale faticano a catturare l'interesse, trascinandosi in una serie di a1 [ continua a leggere]
    -

    "City Hunter The Movie: Angel Dust" il film anime del 2022 diretto da Kenji Kodama, si presenta come un omaggio al celebre manga di Tsukasa Hojo. Purtroppo, però, il film non mi è piaciuto, l'ho trovato troppo autoreferenziale e troppo poco avvincente, un film quasi senz'anima.

    La pellicola tenta di ricatturare le atmosfere action e comiche che hanno reso famoso "City Hunter", ma fallisce nel coglierne l'essenza. Le gag ricorrenti di Ryo Saeba1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "Inside Out 2" è un film Disney/Pixar, sequel del bellissimo film "Inside Out" (vincitore di un Oscar), nel quale torniamo ad immergerci nella mente della protagonista Riley, ormai adolescente, per esplorare le sfide e le complessità del crescere. Il film è un enorme successo al botteghino e l'ho visto di recente al cinema.

    Uno degli aspetti più interessanti di "Inside Out 2" è la sua capacità di ampliare la rappresentazione delle emozioni, in1 [ continua a leggere]
    -

    "Metal Fight Beyblade VS The Sun: Sol Blaze, the Scorching Hot Invader" è un film d'animazione sconosciuto agli Italiani, poiché non è mai giunto in Italia, quindi non è stato mai doppiato e lo si trova (non facilmente) solo con i sub.

    "Metal Fight Beyblade VS The Sun: Sol Blaze, the Scorching Hot Invader" si presenta come un film d'animazione che si affida al franchise di "Beyblade" per attirare spettatori, ma fallisce miseramente nel tentativ1 [ continua a leggere]
    -

    "Remì - Le sue avventure", anime del 1977 realizzato sotto la direzione di Osamu Dezaki e tratto dal famoso romanzo "Senza famiglia" di Hector Malot, è un vero e proprio gioiello dell'animazione giapponese anni '70.
    Questo è un anime che le nuove generazioni probabilmente non conosceranno, ma che agli inizi degli anni '80 è stato molto famoso e apprezzato in Italia, trasmesso addirittura da Rai 1.

    La serie narra le vicende di Remì, un bambino1 [ continua a leggere]
    -

    "Batman e Harley Quinn" film d'animazione del 2017 diretto da Sam Liu, si presenta come un'intrigante commistione di azione, commedia e umorismo nero, purtroppo, però, il film non riesce a centrare il bersaglio anzi finisce per essere un film mediocre e dimenticabile.

    La trama, che vede Batman e Harley Quinn alleati per fermare un complotto globale orchestrato da Poison Ivy e Floronic Man, è esile e prevedibile, priva di veri colpi di scena o1 [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    È un po' difficile valutare questo anime, ma dopo averlo finito tutto ci provo, e considererò sia gli aspetti negativi che positivi di questo anime. "One-Punch Man" è senza dubbio un anime divertente e (quando uscì) originale, capace di strappare una risata e di intrattenere con il suo umorismo irriverente, con una sua satira particolare del genere supereroistico e del genere shounen. Tuttavia, ha tre aspetti negativi che, a mio parere, meritano1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Kazuya Kagami, un liceale, eredita dalla madre un obi di seta che si trasforma in una vivace tsukumogami (spirito di un oggetto) di nome Kiriha. Insieme, combattono spiriti maligni e purificano oggetti infestati.
    L'idea di oggetti inanimati che prendono vita è interessante e offre spunti per storie intriganti. Kiriha è un personaggio divertente, con un'ottima chimica con Kazuya. Le scene di combattimento sono fluide e coinvolgenti, con buone cor1 [ continua a leggere]
    -

    Questo è un film de "I Cavalieri dello Zodiaco" che ho rivisto di recente in streaming dopo moltissimo tempo, e devo ammettere che mi è piaciuto molto rivederlo.

    La storia in breve vede Saori (Lady Isabel), cioè la dea Atena, che viene rapita dal dio Abel, uno dei figli di Zeus e fratello di Atena, il quale vuole sterminare l'intera umanità. Seiya insieme agli altri mitici quattro Cavalieri di bronzo affronterà in combattimento alcuni Cavalieri1 [ continua a leggere]
    -

    "I Cavalieri dello Zodiaco: la battaglia del Santuario" è un adattamento in CGI della famosa classica storia de "I Cavalieri dello Zodiaco", conosciuti in tutto il mondo come "Saint Seiya", manga di successo mondiale.
    Questo anime in dodici episodi è la stagione sequel della prima stagione, "Knights of the Zodiac" (remake in CGI), e adatta la prima metà della famosissima scalata delle dodici case dello Zodiaco contro i dodici Cavalieri d'oro e1 [ continua a leggere]