logo GamerClick.it

-

"Batman e Harley Quinn" film d'animazione del 2017 diretto da Sam Liu, si presenta come un'intrigante commistione di azione, commedia e umorismo nero, purtroppo, però, il film non riesce a centrare il bersaglio anzi finisce per essere un film mediocre e dimenticabile.

La trama, che vede Batman e Harley Quinn alleati per fermare un complotto globale orchestrato da Poison Ivy e Floronic Man, è esile e prevedibile, priva di veri colpi di scena o momenti di tensione.
Anche i personaggi non brillano, Batman è privo della sua solita profondità, Harley Quinn, pur divertente in alcune scene, viene spesso relegata al ruolo di spalla comica, e finisce per diventare irritante, quasi era meglio sé non c'era. I villain, Poison Ivy e Floronic Man, sono piatti e privi di spessore.

L'aspetto tecnico, pur nella sua discreta fattura non salva il film. Lo stile di animazione, ispirato alla serie animata di Batman degli anni '90, risulta datato e poco ispirato. Le poche scene d'azione sono frenetiche ma confuse, mentre la colonna sonora è inesistente.

Batman e Harley Quinn è un film poco ispirato e del tutto dimenticabile. Un ennesimo film con i personaggi DC che non funziona, passate oltre senza problemi, è un film mediocre che non soddisfa neppure i più accaniti fan