logo GamerClick.it

-

"Devilman vs. Getter Robot", è un brevissimo manga scritto e disegnato da Go Nagai, un crossover che riunisce due suoi personaggi celebri del panorama mecha e seinen. Purtroppo, però, il risultato finale è un'opera insipida e dimenticabile. La storia si snoda in un modo talmente semplice e lineare che non lascia spazio a nessun vero approfondimento praticamente su nulla.

La trama è esile, limitandosi a un schema semplice, ci sono i buoni che devono combattere contro i cattivi che hanno rapito la bella ragazza di turno. Manca qualsiasi spessore narrativo, la storia si snoda in maniera frettolosa lasciando chi legge quasi indifferente. È tutto questo semplicemente per mostrarci Devilman insieme ai Getter, nient'altro.

I disegni, sono nel solito stile di Go Nagai, se vi piace lo stile gli apprezzerete, se non vi piace allora sarà uno scoglio. Personalmente non li reputo male.

"Devilman vs. Getter Robot" è un'opera che mi ha parzialmente deluso, si tratta di un crossover privo di originalità, privo di profondità e privo di ritmo, che non rende giustizia alle due serie da cui trae ispirazione.

Non è un opera pessima, ma non mi sento neppure di consigliarla, passate oltre senza problemi. Voto sul 5, mediocre.