logo GamerClick.it

-

Ammetto subito che ho iniziato questo film pensando che fosse qualcosa di leggero e simpatico, ma, almeno in parte, mi sbagliavo. Certamente “Anime Supremacy!” è una storia scorrevole e divertente, ma oltre a questo c’è molto di più!
Innanzitutto ci mostra uno spaccato del lavoro che c’è dietro alla produzione di un anime: quello che noi ci godiamo in una mezz’oretta del nostro tempo libero, sono giorni e notti passati su ogni fotogramma per registi e il resto della crew. E i due anime presentati in gara per il titolo di “haken” sono mostrati in maniera talmente accattivante che se uscissero come serie a sé, io li guarderei subito!
Non vediamo, però, solo la creazione di un anime: quello che rende veramente speciale questo film è la gestione dei personaggi. Parla, infati, delle loro storie, del loro passato, delle difficoltà e di come le hanno superate. Ci si affeziona a ogni protagonista, ai loro pregi e ai loro difetti, tanto che io ero indecisissima per quale regista tifare. Entrambi sono individui particolari e buffi (la scena della doppia intervista mi ha fatto ridere molto!).
Una raccomandazione importante: guardate il film fino alla fine, anche dopo i titoli di coda perché c’è una bella sorpresa…