logo GamerClick.it

-

OMG, che scempiaggine ho appena finito di vedere! Aggiungerei pure con una fatica incredibile e con una speranza fino all'episodio finale, speranza distrutta come se un carro armato mi fosse salito sopra avanti e indietro almeno 100 volte.

Di cosa parla quest'anime? Boh!
Si può dire che tutto ruoti intorno al rapporto indissolubile tra le due protagoniste, cosa molto banale.
La mettiamo sulla critica e il disprezzo al razzismo (in tema extraterrestre) e all'abuso del potere in ogni sua forma? Almeno questo in effetti è stato messo dentro.
Il problema è che tutto è raccontato creando un'atmosfera troppo spensierata nelle parti slice of life e troppo poco emozionante nelle varie parti di sviluppo vero della storia.
Ovviamente c'è chi dirà che questo dualismo è stato creato apposta per rappresentare l'idea di pace prima della tempesta, ma il risultato è incredibilmente forzato e noioso, oltre che di già visto a raffica.
Per non parlare poi delle "soluzioni" trovate per far andare avanti la trama quando sembrava arenarsi...
Regia e sceneggiatura decisamente bocciate!

Magari nella parte grafica forse... No!
Per lo più inguardabile, e non è questione di gusti. Ok voler cercare un design originale per distinguersi, ma almeno non mettere le bocche storte e fuori posto, i corpi deformi ed i fondali approssimati. No comment!

Dai, forse con i personaggi... No!
Ripeto, il rapporto di amicizia assoluto fra le due protagoniste può starci, ma come idea non basta. Oltretutto non sono neppure simpatiche, ma questo può essere soggettivo.
Su quasi tutti gli altri personaggi stendiamo un velo pietoso, son lì giusto per fare andare avanti la trama che le altre due da sole non potrebbero tenere in piedi. Si salva solo il fratello di Kadode che fino in fondo (la battuta finale sulla sua grassezza gli vale un ulteriore punto in più) ha il pregio di essere l'unico personaggio ben caratterizzato con varie sfumature ed una discreta profondità, anche se si vede poco.

Però dai, forse sul lato del comparto sonoro... N... Dai qui ci salviamo, un po' per le sigle carine, anche se fuori contesto a mio parere, ed un po' per un po' di attenzione negli effetti audio di sottofondo. Per l'OST invece nulla...

Non ho molto altro da dire, passerei ai miei voti.

**regia** 2
**sceneggiatura** 3
**design** 3
**personaggi** 3
**sonoro** 6

Definitivo: 3,5 (e son pure buono)

A chi consigliarlo? La faccio facile... a nessuno!
Ciao!