logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    Bene! Un nuovo anime tratto da Ai Yazawa... lei sì che sa come appassionare... ma le ragazzine.
    Ho sempre pensato ad Ai Yazawa in negativo, come una che scrive shojo, i quali vengono letti per lo più da ragazzine sognatrici abbastanza ingenue. Siccome nella mia biblioteca non c'è mai stato molto spazio per gli shojo, non riesco a definirmi un'appassionata del genere, anzi, la maggior parte degli shojo in circolazione riesco ad odiarli con estrem1 [ continua a leggere]
    -

    Allora, prima di tutto vorrei chiarire: perchè questo anime è considerato commerciale? Soltanto perchè è creato per vendere carte?
    Beh, mi sembra ovvio. Mentre gli autori emergenti più amati si arricchiscono con i tankobon e vendendo storie manga all'estero, l'autore di questo anime si arricchisce con le carte. Non è la stessa cosa? Senza soldi non si può vivere, e se uno ha trovato una bella idea per procurarseli, bisogna lasciarlo fare.
    Non bi1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Passabile.
    Carino all'inizio, le nuove situazioni, i nuovi personaggi... un bello stacco rispetto alla serie precedente, con Goku ormai padre e Piccolo rimbuonito.
    Però gli episodi tendono a tirarla per la lunga, un combattimento può occupare 5/6 episodi o un'intera serie, e man mano che la serie va avanti i personaggi perdono carattere e molti di quelli che erano importanti o forti nella saga precedente (Bulma, Krilin, Tensihan, Yamcha...) dive1 [ continua a leggere]
    -

    2, e sono stata anche fin troppo gentile.
    DragonBall GT è in assoluto la serie sequel più orribile che io abbia mai visto, buona solo a far comprare ai bambini i pupazzetti dei protagonisti.
    I personaggi perdono le ultime briciole di carattere che erano rimaste loro dopo la serie Z, iniziano a comportarsi seguendo stereotipi e la trama diventa banale e priva di qualsivoglia colpo di scena.
    Le scenette comiche rendono ancora più penosa la situazi1 [ continua a leggere]
    -

    Ragazzi, pensavo di aver visto il peggio da MTV, ma evidentemente mi sbagliavo.
    Ho odiato questo anime sin dal primo momento.
    Per prima cosa, ridicolizza le donne serie che svolgono ruoli come poliziotte, agenti segreti o scienziate, facendole passare per squinzie in minigonna e tacchi a spillo.
    Non ho ancora capito perchè Najica sia considerata bellissima da chiunque, ma forse è una questione soggettiva.
    La cosa che più mi colpisce è la varietà1 [ continua a leggere]
    -

    Devo aver visto una ventina di episodi... è dire tanto, perchè alcuni proprio non li ho seguiti... e poi erano su Mediaset, quindi neanche episodi veri e propri... ma vorrei vedere voi.
    E' sempre la solita storia, piena di punti scuri. Ragazzine dalla circonferenza del petto superiore rispetto a quella della testa, superbellissime e supersimpatiche, che s'innamorano del primo che passa (basta che abbia i capelli del loro stesso colore, che varia1 [ continua a leggere]
    -

    Carino.
    Buona grafica, disegni curati, ottima animazione, proprio un buon lavoro.
    Opening e Ending orecchiabili...
    Anche la trama ha un senso: la storia parla di una sexy-carcerata, Michiko, che evade di prigione per mettersi alla ricerca del suo amore, Hiroshi: l'unico indizio che ha per ritrovarlo è sua figlia Hana, detta Hatchin, nove anni... il mistero più grande? Tutti credono che Hiroshi sia morto ben undici anni prima!
    Da qui iniziano le1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Semplicemente FAN-TA-STI-CO! Il miglior seinen che ci sia in circolazione da decenni!
    Ryukku, uno Shinigami annoiato, lancia sulla terra il suo quaderno "magico": l'umano il cui nome sarà scritto sulle sue pagine morirà. A raccoglierlo è Raito Yagami, liceale anch'egli annoiato, che inizia ad usarlo uccidendo criminali, per costruire un mondo perfetto di cui lui sarà il Dio.
    Ovviamente, la polizia non se ne sta a guardare, e chiede l'intervento1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Carino... carino.
    E' ok, è bella l'idea dei ninja modernizzati, ma andrebbe di più approfondita la questione della società parallela.
    Il personaggio principale è totalmente immotivato... ed è proprio questo a rendere l'anime interessante, almeno ai miei occhi. Soprattutto per il fatto che, più si va avanti, Miharu ritrova la voglia di partecipare alle vicende altrui e non s'interessa solo di sé... e queste sono cose che accadono davvero anche ne1 [ continua a leggere]

    2.0/10
    -

    ELIMINATI I RIFERIMENTI AGLI ALTRI UTENTI

    Sono stata anche gentile. Questo anime risale la mia top 10 di quelli più sopravvalutati di sempre.
    Trama: 5
    E' partita davvero benone, i pirati non li aveva mai toccati nessuno. Però la storia del Re dei Pirati -.-...
    Carina anche l'idea del capello per cui il protagonista ha un'attenzione quasi maniacale (scoppia a piangere se lo perde o lo rompe, lo cerca in ogni momento ecc.).
    Ma dopo la prima seri1 [ continua a leggere]