logo GamerClick.it


    -

    Il franchise di "Ken il Guerriero" ha sempre saputo catturare l'immaginario, soprattutto dei maschietti, con storie di arti marziali, vendette e un'estetica post-apocalittica inconfondibile. "La Leggenda di Julia", tuttavia, si rivela un capitolo dimenticabile, noioso e fiacco.

    In questo OAV, il focus si sposta sulla figura di Julia, l'amata di Kenshiro. Un'ottima premessa, potenzialmente capace di esplorare le dinamiche psicologiche di un per1 [ continua a leggere]
    -

    Ieri pomeriggio ho visionato "Fairy Tail: Dragon Cry", ed è un film che, purtroppo, non riesce a brillare come ci si aspetterebbe. Nonostante la presenza di personaggi amati di questo franchising e sequenze d'azione dinamiche, il film soffre di una serie di problematiche che ne limitano notevolmente il valore.

    Uno dei punti deboli di questo film è la trama, che risulta essere estremamente prevedibile e poco originale. La storia ruota attorno al1 [ continua a leggere]
    -

    Ho recuperato recentemente da YouTube "All Purpose Cultural Cat Girl Nuku Nuku", che all'inizio prometteva una miscela intrigante di cultura pop anni '90, elementi fantastici e un'eroina felina affascinante fusione tra una gattina e un androide, ma alla fine il risultato finale è più simile a un gatto che graffia la superficie di un argomento complesso, senza mai scavarci davvero dentro.
    La storia, ben poco originale fin da subito, sembra prome1 [ continua a leggere]
    -

    "Yakitori: Soldiers of Misfortune" su Netflix si presenta come un anime di fantascienza militare con premesse interessanti, però risultando alla fine un'esperienza da non rifare.

    La storia si svolge in un futuro distopico dove l'umanità è soggiogata da una specie aliena più avanzata. Il protagonista, Akira, si arruola nell'esercito per sfuggire alla miseria, diventando parte di un corpo di soldati sacrificabili soprannominati "Yakitori". La tr1 [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    "Make My Day" è un anime prodotto da Netflix, la cui storia principale si sviluppa in maniera frettolosa e superficiale, mancando di coesione e profondità.
    La storia è ambientata su un pianeta di ghiaccio, in cui delle creature sono apparse dal sottosuolo e hanno iniziato ad attaccare gli abitanti, che sono costretti a difendersi.

    Gli eventi dell'anime si susseguono senza una chiara direzione, almeno all'inizio; inoltre, la scrittura con cui1 [ continua a leggere]
    -

    In breve : La storia iniziale è ambientata 6 mesi dopo la sconfitta di Majin Bu, arriva il Dio della distruzione, Beerus, che si risveglia dopo 39 anni di sonno, e insieme al suo maestro Whis va alla ricerca di un certo "Super Saiyan God" visto da lui in una visione: da qui inizia Dragon Ball Super.

    L'anime l'ho visto una sola volta, è mi bastato, sul un canale televisivo Boing, che lo trasmetteva alle 23 di sera con 2 episodi al giorno.

    Il mi1 [ continua a leggere]
    -

    "Dragon Ball Super: Super Hero" offre ciò che la maggior parte dei fan della saga ricerca: azione energica, nuove trasformazioni e il classico umorismo di Akira Toriyama, che funziona brillantemente in questo film. Il rischio e il coraggio nel creare una narrazione incentrata su Gohan, Piccolo e Pan si rivelano vincenti grazie al contesto più intimo, ma è ancora abbastanza lontano dai livelli epici e dalla soddisfazione suprema del ultimo film,1 [ continua a leggere]
    -

    La trama è più o meno questa: Eris, dea della Discordia, con le sue Driadi ritorna sulla Terra e combatte contro Atena e le Saintie.

    La serie di per sé ha alcuni pregi ma anche tantissimi difetti.
    Tra i pregi, il personaggio principale Shoko e la storia che la riguarda, e anche alcuni personaggi minori che a mio avviso sono sprecati, avrebbero dovuto dar loro più spazio.

    Tra i difetti, animazioni e effetti visivi scadenti, è inutile girarci1 [ continua a leggere]

    3.0/10
    -

    Nel 19° secolo, Imperial City è gravemente danneggiata da una guerra. Cinque anni dopo, viene sviluppato un nuovo sport noto come "Metalboxing", che combina gli elementi della boxe con elementi robotici. Levius Cromwell, che perse suo padre durante la guerra, scala le classifiche di pugilato fino a raggiungere finalmente il suo obiettivo, che è un'opportunità per sfidare la promozione al Grado I, che è il livello più alto richiesto per sconfigge1 [ continua a leggere]