logo GamerClick.it


    -

    Anime dalla trama apparentemente semplice, quasi schematica, ma a mio avviso di ottima qualità e molto coinvolgente. Mirai - la protagonista - è una ragazzina annoiata e infastidita dalla vita e soprattutto dalla (apparente) scarsa attenzione da parte dei genitori.
    In breve: a seguito di un tremendo terremoto che la sorprende da sola con il fratellino di sei anni lontano da casa intraprende un viaggio di ritorno a casa, accompagnata da una salvi1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Semplicemente stupendo. Ci sono tante recensioni analitiche di Haibane Renmei e mi sembra poco significativo aggiungere qualcosa sulla trama. Dico solo che fino ad ora nessun anime mi è apparso coinvolgente e commovente insieme come questo.
    Senz'altro si tratta di un prodotto per certi veri particolare, con un andamento lento e cadenzato, per molti altri versi criptico, immerso in una serena e sommessa malinconia, fino all'intensissimo finale.
    A1 [ continua a leggere]
    -

    Difficile dare una valutazione a questo anime. L'idea di fondo è semplice e carina: in un futuro indefinito 3 ragazze strampalate, ognuna con una sua storia, si trovano su di un pianeta lontano senza un soldo e cercano disperatamente di ritornare sulla terra, inseguite - per varie vicissitudini - da una poliziotta (qui l'influenza di Lupin III è palese).
    Numerose le influenze di altri anime, da Cowboy bebop a Excel Saga, più sicuramente altri.1 [ continua a leggere]