logo GamerClick.it


    7.5/10
    -

    Ciò che ci rende speciali e che dà strada ai nostri sogni non è solo una moto, “diventa tutto il mondo”.

    L'essenziale è invisibile agli occhi, così recitava una delle frasi meglio riconoscibili di quell'opera eterna che è “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, un essenziale che è la misura esatta di quello che a un essere umano fa battere il cuore: anche se la stessa rosa potrebbe essere uguale ad altre milioni di rose, per il princ1 [ continua a leggere]
    -

    Quando si tratta di un isekai, la nostra mente in genere preconfeziona un prodotto come già visto, con i soliti topos degli evocati in un altro mondo, un po' come se fossero tutti uguali, ma non stavolta.

    “Seijo no Maryoku wa Bannou Desu” è sì un isekai, ma è riuscito a farsi spazio nella mente come qualcosa di molto differente, e non solo perché è del target per ragazze. La nostra eroina, richiamata in un altro mondo, viene tenuta dapprima in1 [ continua a leggere]
    -

    Al di là di quello che è il gusto personale di ognuno, e levato ogni filtro che copre i nostri occhi, bisogna trarre le considerazioni finali su uno degli anime, che almeno a inizio anno, era uno dei più attesi.
    “Mashiro no Oto” non è un brutto anime, ma non è nemmeno riuscito a raggiungere la maturità con cui cercava di ricoprirsi dall'inizio alla fine.

    Il fulcro centrale dell'anime con cui Setsu e company cercavano di trascinare la serie er1 [ continua a leggere]