logo GamerClick.it


    -

    Nel 1986 Alan Moore pubblica il primo numero di "Watchmen", il fumetto che indaga e decostruisce la figura del supereroe, non più impeccabile modello di giustizia, ma uomo comune, fragile e problematico, ridimensionando l'impatto e l'importanza dell'eroe nei confronti della società, attraverso il celebre interrogativo "Chi sorveglia i sorveglianti?".

    L'ultimo lavoro dello Studio Bones, "Concrete Revolutio: Superhuman Phantasmagoria" , è fortem1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Punch Line" è un anime in dodici puntate dello Studio MAPPA (conosciuto per i discreti "Zankyou no Terror" e "Shingeki no Bahamut") che può vantare allo script Kotaro Uchikoshi, già famoso per i videogiochi "999" e "Zero Escape", e da cui a breve verrà tratto un videogioco dalla casa di produzione 5pb.

    Il soggetto dell'opera è a prima vista abbastanza assurdo: a seguito di un incidente il giovane Iridatsu Yuuta si ritrova tramutato in spirito,1 [ continua a leggere]
    -

    "Ping Pong The Animation" è l'ultima fatica di Masaaki Yuasa, già regista di "The Tatami Galaxy", che qui si è ispirato al manga di Taiyo Matsumoto.

    Protagonisti della storia sono due amici, Tsukimoto, detto "Smile", nonostante raramente sorrida, e Hoshino, detto Peco, dal carattere molto vivace. I due sono giocatori di ping-pong e puntano alla vittoria nei campionati nazionali giovanili. L'opera però non rientra completamente nei canoni del ge1 [ continua a leggere]