logo GamerClick.it


    10.0/10
    -

    Cowboy Bebop è un anime del 1998 prodotto dallo studio Sunrise e diretto da Shin'ichiro Watanabe, conosciuto per i successivi Samurai Champloo(2004), i più recenti Sakamichi no Apollon(2012), Space Dandy(2014) e, purtroppo, Zankyou no terror(2014).
    Riconosciamo le opere di Watanabe per la sua Bizzarra tecnica della fusione dei generi, e in Bebop ne abbiamo un esempio lampante.
    Siamo nel 2071 e la razza umana è riuscita ad espandere i suoi terri1 [ continua a leggere]
    -

    "Mekakucity Actors" è un anime realizzato dallo studio "shaft" che ricordiamo per opere quali "Puella Magi Madoka Magica", la serie "Monogatari" e "Sayonara Zetsubō sensei".
    Faccio riferimento alla serie Monogatari in quanto la regia e il tipo di narrazione hanno diversi punti in comune, ad esempio le inquadrature e la visione delle vicende da punti di vista differenti.
    Non sto a scrivere la trama perché la potete trovare sulla pagina di Animecl1 [ continua a leggere]

    1.0/10
    -

    Elfen lied è un anime che ha fatto parlare molto di se, e che è tutt'ora fonte di discussione. E' sconvolgente il fatto che venga elogiato e ritenuto un capolavoro per i suoi "messaggi", le sue "tematiche" e la sua "profondità", quando non trasmette nulla di nulla tranne rabbia per l'aver perso tempo a guardare 13 puntate di vuotume.
    La storia racconta di lucy, una mutante denominata "diclonius", fuggita dal laboratorio che faceva ricerche su d1 [ continua a leggere]
    -

    "Yahari ore no Seishun Love kome wa Machigatteiru" è un anime del 2013 tratto da una serie di light novel scritta da Wataru Watari. Racconta la storia di Hachiman Hikgaya, un liceale cinico e asociale che viene costretto a unirsi al club di volontariato della sua scuola, gestito da Yukino Yukinoshita, anch'essa cinica e solitaria.
    L'anime in questione appartiene al genere scolastico, ma si eleva al di sopra della massa degli anime di questo gene1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    "Sword Art Online" è un anime che ha deluso molte persone che si aspettavano un capolavoro o che lo hanno ritenuto spettacolare per l'incipit che ha avuto nei primi episodi.

    Tutto ha inizio nel 2022, quando l'umanità riesce a creare un ambiente interamente virtuale sul quale viene ambientato questo MMORPG, "Sword Art Online". Kirito, il nostro protagonista, si ritrova all'interno del gioco insieme a t1 [ continua a leggere]