logo GamerClick.it


    -

    Ho visto quest'anime in un pomeriggio solo, come se fosse un film da circa due ore. Devo dire che mi è piaciuto abbastanza.
    La storia non è delle più originali, tratta della ragazza che può morire da un momento all'altro ed è scontrosa e del ragazzo che s'innamora di lei, eccetera. Però nel corso della storia c'è qualche aggiunta simpatica, e comunque si fa seguire con piacere.

    I disegni mi piacciono abbastanza. Il personaggio secondo me miglio1 [ continua a leggere]
    -

    Inutile nascondere che Utena è uno degli anime che ho più amato (le ho dato 10!).
    La grafica è gradevolissima: il design dei personaggi è a mio parere impeccabile e azzeccato.
    Le aggiunte che sono state fatte alla storia del manga, come il divertentissimo personaggio di Nanami, sono per me stupende e fanno sì che il manga possa essere godibile come un prodotto separato anche dopo aver visto l'anime, o viceversa, non so se mi spiego.
    La storia si1 [ continua a leggere]
    -

    Ho finito di vedere Dendoh dieci minuti fa... e c'è da dire che nella mia classifica anime è entrato di diritto al quarto posto, spazzando via anche Death Note che ormai ho visto e rivisto!
    Ma parlando di Dendoh, direi che l'anime mi ha colpito davvero un sacco. Lo vedevo già da piccolo su Rai 2 e sono stato felice che il doppiaggio della Dynit abbia mantenuto le voci dell'edizione tv.
    Dendoh è la migliore serie sui robot che io abbia mai visto.1 [ continua a leggere]