logo GamerClick.it


    6.0/10
    -

    Personalmente sono contrario a chi afferma che questo anime sia identico a Naruto. Esisteranno forse dei punti in comune ma, per essere obiettivi, Nabari si distingue dall'opera di Kishimoto a prima vista, anche solo guardando qualche scena.
    Nabari è un anime semplicissimo, con una trama non originalissima che poteva essere sviluppata molto meglio, in certe parti, infatti, l'anime inizia a diventare noioso, soprattutto verso la fine.

    Le animazi1 [ continua a leggere]
    -

    Ottimo film, anche se non dei migliori di Miyazaki: la trama è buona e non troppo articolata, così come la realizzazione tecnica, che è semplice e godibile, tipica delle produzioni Ghibli. I concetti sono ben studiati, la realizzazione dei paesaggi è davvero ottima e si fonde con la colonna sonora più bella che io abbia mai sentito, un'opera del compositore Joe Hisaishi.
    Il finale è un po' deludente e la narrazione non particolarmente curata, ma1 [ continua a leggere]
    -

    Samurai Champloo inizia bene, la grafica è veramente promettente, la storia è ricca d'azione e con un po' di violenza, ma andando avanti con gli episodi si può notare come l'autore si perda tralasciando lo sviluppo della trama fino a raggiungere gli episodi auto-conclusivi.
    La trama è semplicissima e narra del solito viaggio intrapreso da tre protagonisti caratterialmente diversi tra loro in cerca di un personaggio sconosciuto.
    Animazioni e sce1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    La serie "Nana" mi ha portato a vedere quest'altro anime tratto dall'omonimo manga di Ai Yazawa. Paradise Kiss è un anime di dodici puntate, quindi abbastanza è breve, e presenta una trama semplice ma molto bella.
    Lo stile è sempre quello che ha reso famosa questa mangaka, ma quello che mi ha colpito di più in questo anime è la realizzazione dei personaggi. Questi infatti in così poche puntate vengono descritti in modo eccellente.


    Paradise kis1 [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Opening superba, veramente fantastica, per il resto questo anime mi ha completamente deluso (e a come vedo dalle altre recensioni, non sono l'unico).
    Elfen Lied è un anime privo di originalità.
    La realizzazione grafica è indescrivibile, infatti, si alternano parti in cui i personaggi sono ben definiti e altre dove sembrano bambini di cinque anni.
    Quest'anime è anche famoso per essere un fantastico splatter, ricco di violenza cruda e spargimenti1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Un anime davvero esilarante, dieci OAV di puro divertimento in compagnia di Hito e Mitsuhashi, due folli teppisti, studenti nello stesso istituto, che non hanno di meglio da fare se non prendere a calci i bulletti delle altre scuole.
    I personaggi principali della serie sono per il 90% dei totali svitati, i combattimenti sono ben realizzati e la grafica è abbastanza buona, calcolando che si parla di inizio anni '90.
    Giuro, delle parti sono verame1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Inuyasha è un anime tratto dal manga di Rumiko Takashi, ed essendo questo lunghissimo come tutte le opere dell'autrice, anche l'adattamento animato è di conseguenza composto da un numero eccessivo di episodi, e come già sottolineato da altri utenti è forse questo il motivo che lo rende così noioso.
    Inuyasha è comunque l'opera che insieme a Ranma 12 mi ha guidato verso la strada dei manga e dell'animazione giapponese, e per questo motivo non pote1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Lo ammetto, personalmente odiavo il genere Shoujo, ma la curiosità mi ha spinto a vedere Nana, un famosissimo anime super pubblicizzato e che io reputavo essere la solita trovata commerciale per ragazzine quindicenni. Ebbene, non è cosi. Ora mi rendo conto che mi sbagliavo e non mi pento assolutamente di aver guardato cinquanta episodi tutto d'un fiato in tre giorni, perché Nana è bello dalla prima all'ultima puntata. L'anime ti appassiona e non1 [ continua a leggere]
    -

    Personalmente all'inizio quest'anime non mi ha fatto un bell'effetto, ma si è rivelato essere un buon prodotto.
    Beck intreccia il destino di un ragazzo che diverrà un grande chitarrista (Koyuki) e una storia d'amore tra il protagonista ed un altra ragazza (Maho).

    Come storia è molto semplice, vista e rivista in film, anime ecc., però bisogna ammettere che Beck riesce a distinguersi, in quanto dopo un po' di episodi ti conquista.
    La realizzazion1 [ continua a leggere]
    -

    Uno dei pochi anime che preferisco rispetto al manga.
    GTO è un buon prodotto parlando sia dell'aspetto grafico che della storia.
    Davvero divertente: Eikichi Onizuka, 22 anni, insegnante fuori di testa.
    Quest'anime si presenta come divertente e ben realizzato, certi episodi forse sono un po' noiosi ma in generale è demenziale e leggero.
    Gli episodi sono quasi autoconclusivi (gli avvenimenti si concludono in 34 episodi), la caratterizzazione dei p1 [ continua a leggere]
    -

    Un film d'animazione incredibilmente drammatico. Penso che sia infatti il più triste che abbia mai visto. Questo film è capace di trasmettere forti emozioni ed è questa la cosa che più apprezzo di tutti gli anime e di tutti i film.
    Ritengo che questo film, che io non considero un semplice anime ma qualcosa di più articolato, possa appartenere alla categoria cinematografica perché si spinge più avanti di altre opere animate giapponesi.

    La trama1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Anime davvero assurdo, ma questo non è un commento negativo.
    Simpatico, capace di creare verso Gintoki, il personaggio principale, una grande ammirazione.
    La realizzazione tecnica è ottima, opening veramente belle, colonna sonora adatta al tipo di anime.
    La storia segue le vicende dell'agenzia tutto fare di Gintoki; la trama è molto semplice ma adatta al tipo di anime in questione, demenziale, simpatico, ricco di parodie divertenti, in questo mo1 [ continua a leggere]