logo GamerClick.it


    -

    In realtà questo quinto lungometraggio di Lamù narra fedelmente, al contrario degli altri, le vicende dell'ultima parte del manga. Insomma è il finale della storia, che anche nella versione cartacea è intitolata Boy meets Girl. Io l'ho trovato molto piacevole e sinceramente mi ha emozionato più questo finale piuttosto che quello di Ranma 1/2.
    La lunga storia si conclude come era iniziata, riproponendo quindi il gioco dell'inseguimento.
    Chi ha1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Sono rimasta delusa da questa trasposizione.. Il manga è nettamente superiore all'anime.. Il character design è molto curato, fedele all'originale, i disegni sono quindi splendidi. Ma racchiudere in sei episodi tutta la storia ne fa solamente un riassunto con i tratti salienti e la bellezza della storia ne perdo molto.
    Come già notato da molti l'adattamento italiano è vergognoso. La voce di Ichitaka, mi ha sorpreso (in negativo), è inascoltabile1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Gli Oav di Video Girl Ai in realtà mi hanno un po' deluso rispetto al manga.. Per il semplice fatto che concludono la storia troppo presto.. Nulla da dire sulla trasposizione animata, sempre un capolavoro, e sulla fedeltà al manga.. Ma La bellezza di Video Girl Ai sta proprio nello svilupparsi della trama, anche con le vicende degli altri personaggi secondari..
    Ho amato tutta la storia di questo manga, ho versato fiumi di lacrime e mi ha fatto1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Ho dato solo 7 perchè l'anime di Bokura ga ita mi ha un po' deluso. La storia è, in linea di massima, fedele al manga... Mi è dispiaciuto però che non sia stato inserito il viaggio alle terme prima della partenza di Yano per Tokyo... Inoltre l'anime si interrompe in corrispondenza dell'8 volume del manga, quindi alla fine si ha un senso di incompiutezza della storia... La speranza è che ne realizzino una seconda serie...
    E' un anime dalle classi1 [ continua a leggere]