logo GamerClick.it


    -

    "Todo no Tsumari no Uchouten" è un manga serializzato su Young Comic tra il 2017 e il 2019 la cui storia e disegni sono stati realizzati da Iri Arata. Questo manga è composto da solamente due volumi suddivisi in 14 capitoli nei quali le due protagoniste, Ren Nekozaki e Mikoto Yamada, si conosceranno sempre meglio avvicinandosi l'un l'altra, senza però raggiungere il finale sperato quando la possibilità vi era.
    Infatti uno dei problemi di questo1 [ continua a leggere]
    -

    "Tatoe Todokanu Ito da to Shite mo", in inglese "Secret Crush on my Sister", "This Love That Won't Reach" o "If I Could Reach You", è un manga yuri (si fa per dire) del 2016, conclusosi alla fine del 2020, scritto da tMnR e composto da 7 volumi (37 capitoli + epilogo). La protagonista è Uta una studentessa delle superiori che fin da subito dichiara apertamente il suo amore per la moglie di suo fratello, per farla breve, sua cognata.

    Il punto di1 [ continua a leggere]
    -

    Questo manga il cui titolo, "I married a girl to shut up my parents", ben riassume il contenuto di questo unico volume, è stato pubblicato nel 2018, ma portato in Italia dalla Star Comics nel 2021. L'autrice, Naoko Kodama (lo stessa autrice di "Netsuzou Trap - NTR"), in questi 3 capitoli, propone una breve storia shoujo-ai che vede il matrimonio prima che possa sbocciare l'amore tra le due protagoniste.

    L'unico punto differente da altre opere d1 [ continua a leggere]
    -

    "Why Don't You Lift up That Skirt and Show Me Yours, Sister?" è un manga redatto tra il 2019 e il 2020, tratto dall'omonima light novel. I due protagonisti sono due fratellastri, Loretta e Alto, che, seppur in un primo momento appaiono distaccati l'un dall'altro, non è difficile capire dove si giungerà a fine lettura.

    La trama e lo sviluppo dei fatti non mi sono dispiaciuti, anche se spesso ho trovato alcune situazioni molto forzate e altre dav1 [ continua a leggere]
    -

    "Netsuzou Trap - NTR" è un manga yuri di 6 volumi serializzato su Comic Yuri Hime dal 2014 al 2017. La trama ruota attorno a Yuma e Hotaru, due amiche d'infanzia. Entrambe hanno già un fidanzato e Yuma chiede all'amica di aiutarla con la sua relazione, ma ovviamente questo "aiuto" sfocerà in una vera e propria relazione tra le due.

    La trama è scontata e così sono anche fatti non del tutto interni alla trama principale. Andando avanti con la let1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Frag Time" è un manga del 2013 composto solamente da due volumi, per un totale di 18 capitoli, di cui l'ultimo è un extra che riprende gli avvenimenti prima dell'inizio della stessa storia narrata.
    Le dinamiche con cui le due protagoniste, Moritani e Murakami, iniziano a conoscersi sono parecchio discutibili, infatti Moritani ha la capacità di fermare il tempo e l'unica, oltre a lei stessa, capace di muoversi quando il tempo è bloccato è propri1 [ continua a leggere]
    -

    "Bloom into you" è un manga molto romantico che tratta dei bei temi senza mai risultare pesante o noioso, anzi, durante la lettura ci si appassiona sempre di più facendo in modo che il lettore "entri" nella stessa dimensione del manga.

    La trama vede, principalmente, la relazione tra Touko e Yuu, due ragazze che frequentano la stessa scuola superiore ma differenti corsi, infatti Touko è la senpai di Yuu.
    La maggior parte dei volumi sono volti, p1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene lievi spoiler

    "Citrus" è un manga iniziato nel 2012 che tratta di bellissimi temi senza mai rinunciare a qualche "scenetta" più comica e senza mai mostrarsi ripetitivo. La cosa che mi ha maggiormente colpita è come la lettura di questo manga riesca a far porre il lettore nei panni del protagonista, in questo, caso delle protagoniste.

    Tratta di due ragazze, Yuzu e Mei, diversissime tra loro (meglio dire che so1 [ continua a leggere]