logo GamerClick.it


    8.0/10
    -

    Love Hina è decisamente il manga adatto a me. Ecchi e amore!
    Le scene ecchi non sono per niente volgari, ma condiscono questa frizzante commedia di situazioni e scene piccanti al punto giusto per far divertire il lettore. I personaggi sono tutti adorabili, non c'è n'è uno che non mi piace, sia dal punto di vista del chara sia dal punto di vista del profilo psicologico. La cosa che li accomuna tutti è che sono semplicemente pazzi!
    L'unica pecca a1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Ho iniziato a leggere RG Veda per caso, quando è uscita la nuova edizione edita dalla Magic Press (un'edizione con i controfiocchi).

    La prima cosa che mi è saltata all'occhio sono stati i disegni, eleganti e stupendi, e si sono migliorati man mano che la storia si sviluppava.
    Ma vogliamo parlare della storia: ricca di colpi di scena che, seppur prevedibili, mi hanno divertito e non poco (è stato uno dei pochi manga che mi ha visto protagonista1 [ continua a leggere]
    -

    Non perfetto, ma neanche da sottovalutare. Questo manga l'ho letto in modo molto leggero pensando fosse solo l'ennesimo da mettere in collezione, ma con l'avanzare dei capitoli ti sa prendere e coinvolgere. Passiamo ad un'analisi un po più approfondita:

    TRAMA: All'inizio sembra la solita scontatissima trama, ma andando avanti si può assistere a colpi di scena e ribaltamenti della situazione. Le gag comiche sono presenti e alcune sono anche dive1 [ continua a leggere]
    -

    Ma i vampiri non succhiavano il sangue?
    A parte gli scherzi, mi sento di dare un bel 8 a questo manga, soprattutto per gli ultimi numeri dove la storia decolla e ci sono colpi di scena che smentiscono ciò che è stato detto pochi capitoli prima... insomma è un po' arzigogolata la trama, ma si legge con scorrevolezza.
    Il finale romantico è stupendo e non nego che mi abbia fatto commuovere per un attimo.
    Per i disegni, niente da obiettare. Il desig1 [ continua a leggere]
    -

    Non raggiunge la bellezza della prima seria, ma anche la seconda serie viene promossa con ottimi voti. Possiamo ritrovare gli stessi elementi che hanno caratterizzato la prima serie, ed in più ci sono i combattimenti nello spazio che fanno un po' mecha-style, ma che sempre mantengono quel filo logico fantasy. Il finale è scioccante tanto quanto quello della prima serie (chi se lo sarebbe aspettato che Mokona fosse il creatore di tutto l'univers1 [ continua a leggere]
    -

    Questo si che è un manga! Partiamo dai disegni: bellissimi, eleganti e curati; d'altronde che ci si poteva aspettare dalle Clamp?!
    I personaggi sono stupendi, anche se troppo sdolcinati, della serie: "loro sono le mie più care amiche e non le lascerò mai da sole". Ecco queste parti le si poteva anche alleggerire, secondo il mio punto di vista.
    Ciò che più conta però è l'epicità dell'opera; mi piace la magia, mi piacciono le spade, mi piacciono1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Carino, ma non all'altezza di altre opere delle Clamp come, ad esempio, Rayearth e l'attuale Tsubasa Chronicle. Tutto sommato si legge in modo piacevole e scorrevole, a parte alcuni intoppi nelle parti in cui si scava nel passato di alcuni personaggi secondari (quelle parti sono un po' pesantucce) ma la storia principale, ossia il binomio "Chi/Hideki" è bella, divertente ed anche commovente per certi aspetti.
    Un finale cosi però non me l'aspetta1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    6 e mezzo... senza infamia e senza lode, solo che le idee appena accennate in questo manga, potevano essere sviluppate per ottenere una serie più longeva. Tutto è molto veloce e poco approfondito, ma è piacevole il disegno di Hiro Mashima, che accompagna bene una storia tutto sommato piacevole da leggere per passare un po' di tempo... ovviamente da leggere in modo spensierato e senza pretese "profondità", soprattuto per quel che riguarda i perso1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Nel complesso carino e scorrevole... sarà che è da poco che leggo manga ma non mi è per niente dispiaciuto.
    Lo stile è tipico degli shojo manga, sia nel character design dei personaggi che nelle tematiche: la tipica storia di lei che si innamora di lui ma mille problemi ostacolano la loro relazione... tutto nella norma insomma.
    Discreto titolo, il voto scende a 6 se proprio non digerite gli shojo.