logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    Ha dell'incredibile l'efficacia delle quattro parole che compongono la prima frase della storica sigla italiana dell'Uomo Tigre nel descrivere l'iconico personaggio di Naoto Date: "Solitario nella notte va".
    Parole che trasmettono, appunto, una sensazione di solitudine, d'oscurità, che ci permettono quasi di visualizzarla, questa figura solitaria aggirarsi nel buio per chissà quale motivo.
    Ed è proprio questo il succo del personaggio centrale, u1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "When you take everything from a man, then that man ends up fighting with nothing to loose".
    E il destino sta effettivamente togliendo tutto a Samson Takaki, wrestler professionista e presidente di una piccola federazione di "puroresu", la Akatsuki Pro Wrestling.
    Dalla salute, perché egli è malato di cancro alla prostata, alla compagnia stessa, perennemente inondata dai debiti.
    Samson però finisce per lottare senza più nulla da perdere, come ogn1 [ continua a leggere]
    -

    È sempre triste quando il (o la) protagonista di un'opera perde la vita, vero?
    Ci ha accompagnato per tutta la storia, facendoci vedere la sua crescita personale, i suoi demoni interiori, il suo carattere, le sue imprese, e poi se ne va, chiudendo un'ultima volta le palpebre come cala il sipario sulla sua avventura: per aver dato tutto sé stesso nell'ultimo combattimento, o per salvare un innocente, o perché su quella tavola proprio non c'era ab1 [ continua a leggere]
    -

    Difficile da descrivere appieno, ciò che questo manga trasmette.
    Jiro Taniguchi si tuffa di petto nel quotidiano di qualunque persona a questo mondo che ami fare delle passeggiate, e decide di privarsi di più d'un elemento fondamentale del fumetto per farlo: la trama, o più che altro la narrazione, e i dialoghi.
    Questi elementi sono presenti in forma men che minimale, perché non è certo a narrare verbalmente una qualche vicenda che punta L'Uomo1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Spesso, per indicare un incontro-scontro tra culture diverse, si usa il termine "Culture Clash".
    L'opera magna di Hiroyuki Takei, invece, può essere tranquillamente indicata come "Cult Clash", scontro di culti.
    Immaginate infatti il più classico dei plot shonen: grande torneo con partecipanti da ogni angolo del globo. Immaginate anche che, in questo caso, non si tratti di scontri tra esperti praticanti di arti marziali con la coda da scimmia, st1 [ continua a leggere]
    -

    Il firmamento.
    Questa enorme landa ricca di piccoli corpi celesti (piccoli si ma più grandi del nostro stesso pianeta, la terra), piccoli grandi corpi celesti chiamati stelle.
    Gli antichi amavano interpretare le stelle e chiedergli consigli e pareri e proprio loro, come dolci e luminosi occhietti brillanti nel buio notturno, con un sorriso silenzioso e malizioso, degno della Gioconda, senza dir nulla davano la loro risposta.
    Gli antichi però ama1 [ continua a leggere]
    -

    "Se non dovessi farcela, sappi amore mio che vivrò per sempre nel tuo cuore, e ti aspetterò nell'aldilà, ti ho sempre voluto bene e sempre te ne vorrò..."
    "Caro, devi solo operarti di unghia incarnita, non c'è bisogno di fare tutte queste scene, sii uomo!"

    "Prof, non posso essere interrogato, vede... Ieri non sono riuscito a tornare a casa, l'autobus è rimasto senza benzina... Avevo una gomma a terra... Non avevo i soldi per prendere il taxi...1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione! Nella recensione analizzerò le varie storie dell'albo, narrando il plot iniziale e un po' di trama di ognuno, quindi se non volete rovinarvi le sorprese passate oltre!

    One Piece: Wanted è una raccolta di storie brevi che il maestro Eiichiro Oda ha scritto prima di dedicarsi alla sua opera più famosa, One Piece, appunto.
    Le storie sono in tutto cinque: la prima, "Wanted", è ambientata nel Far West e narra le gesta di Gill Bastard, pi1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Attenzione! Nella seguente recensione analizzerò ad uno ad uno i capitoli dell'albo, quindi parlerò a fondo della trama, se non volete rovinarvela passate oltre!


    Nekomajin è un volume unico che raccoglie alcune storie autoconclusive del celeberrimo Akira Toriyama, tutte incentrate sulle avventure di alcuni gatti magici chiamati, appunto, Nekomajin.
    Le prime due storie narrano le "gesta" di un Nekomajin di colore azzurro, prima impegnato a rend1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Dragon Ball è la storia di Goku, un giovane che... ma che lo dico a fare? tanto lo conoscete tutti!
    Il manga di Dragon Ball può essere considerato a tutti gli effetti il genitore di tutti gli shonen (manga per ragazzi) moderni, avendo il suo autore ispirato la quasi totalità dei mangaka che lavorano attualmente in tale ambito.
    La trama inizia come shonen umoristico incentrato sui combattimenti, cambiando però con il passare del tempo in un manga1 [ continua a leggere]