logo GamerClick.it


    -

    "Eroe, diventa mio!"
    "Mi rifiuto!"

    La fine di una serie si porta sempre dietro un'insieme di emozioni e di pensieri.
    Sarà finita nel modo giusto? Si è conclusa troppo presto? Troppo tardi?
    Avresti cambiato qualche cosa? Il finale ti ha pienamente soddisfatto?

    Nel caso di Maoyu saluto con gioia - ed anche con una piccola lacrimuccia - una serie che mi ha accompagnato in questi ultimi anni. Un'avventura iniziata semplicemente per via del genere1 [ continua a leggere]
    -

    Yuko Osada ci ritenta, con questa nuova serie da 5 numeri.
    Sfruttando la moda imperante negli shounen degli ultimi tempi (grandissimo esempio di originalità, eh) si serve nuovamente del concept legato al "Mago di Oz" già sviluppato nelle 400 pagine precedentemente pubblicate da Star Comics, aggiungendo il concept dello Zodiaco Cinese (trovata originalissima, eh.. nessuno ci aveva mai pensato).
    Risultato: fillerando un pochino, ripropone lo stess1 [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Manga senza arte né parte e pressoché insapore, che mostra come Osada sia una versione di Hiro Mashima con l'inchiostro contato.
    Tralasciando la sua generale scarsa produttività, in questo manga tenta di riproporre cliché classici senza aggiungere nulla di nuovo: leggere Toto è come leggere un qualsiasi altro shounen di avventura, ma al di fuori di quello, c'è veramente poca ciccia.
    Ed è un peccato, perché il setting steampunk che viene presenta1 [ continua a leggere]

    2.0/10
    -

    Uno dei peggiori manga della storia del panorama fumettistico mondiale.
    Nato con buone intenzioni, e con un costante sviluppo, si è poi arenato in una costante ripetitività senza mai più disincagliarsi.
    Trama piatta e monotona, con lacrime buttate a caso e a profusione, scelte sconclusionate e pessima gestione dei combattimenti.
    Un manga per chi vuole farsi male.
    Ma soprattutto, un manga da citare nel manuale del perfetto fanboy. [ continua a leggere]