logo GamerClick.it


    -

    Attenzione: possibili spoiler!

    "Hai presente Midori!?" è un manga edito in Italia composto da 10 volumetti.
    I protagonisti principali sono Midori, Tsukasa e Kazuma, mentre tutti gli altri personaggi restano sempre secondari e "inutili".

    All'inizio della lettura ero rimasta quasi affascinata dai disegni particolari di questa mangaka, così ho proceduto con la lettura.
    La figura centrale, Midori, è una ragazza pazzamente innamorata del calcio.1 [ continua a leggere]
    -

    Io trovo che questo manga sia veramente bello, sia dal punto di vista della trama che della grafica.
    Ho abbandonato la lettura dei manga per diversi anni ma, una volta ripresa in mano questa passione, non ho potuto lasciare a metà questa storia.

    Eventuali spoiler, attenzione
    Per quanto la trama possa risultare banale, in realtà credo che sia veramente ben costruita e che i disegni permettano una comprensione completa di questo manga e dei rela1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Adoravo il cartone e adoro il manga! Si tratta di una storia forse un po'infantile, incentrata sull'amore di Camilla per Fabrizio e sulle vite dei folletti nel mondo umano, ma sta comunque al secondo posto dei miei manga preferiti.
    Il tutto comincia con Camilla che, innamorata a prima vista del compagno di scuola Fabrizio, versa della cioccolata (se non erro) in una tazza e ne spunta fuori un folletto: Mirmo.
    Dopo questa apparizione approderanno1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Ho adorato questo manga sin dalla prima pagina! Risa e Atsushi sono due personaggi fenomenali e l'autrice è riuscita a trattare un tema "semplice" e usuale come l'amore in un modo assolutamente nuovo e particolare.

    Attenzione spoiler

    Non si tratta più di due ragazzi che hanno il colpo di fulmine e che si mettono subito insieme, qui si tratta di due ragazzi col complesso dell'altezza (lei: 1,72 e lui: 1,56) che si avvicinano come amici e che po1 [ continua a leggere]
    -

    E' stato il primo manga che ho letto, spinta dall'entusiasmo che ha suscitato la visione del cartone "Rossana", e non me ne sono mai pentita.
    Pochi giorni fa, dopo anni, l'ho riletto da capo e mi è piaciuto come la prima volta che ho sfogliato quelle pagine.
    E' un manga che affronta temi particolari e comunque impegnati, e non credo che, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi eventi di Akito riguardo la sua salute, si possa effettivamente gi1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Dopo "Mirmo" e "Il giocattolo dei bambini", questo è stato il primo manga che ho letto. La copertina mi aveva ispirato fiducia e così ho acquistato il primo volumetto e l'ho letto in men che non si dica. Quella che all'inizio sembrava comunque una storia carina da seguire, è poi diventata una "soap opera" legata unicamente al sesso e alla figura di Kirara che, inutile dirlo, è talmente sempliciotta ed ottusa che fa cadere le braccia. Non sono la1 [ continua a leggere]