logo GamerClick.it


    -

    “Estate Infinita” è il primo fumetto vietnamita che ho letto.
    Il volume racconta di due giovani ragazzi all’ultimo anno delle scuole medie, un maschio e una femmina che si chiamano nello stesso modo: Phuong.
    In una fase difficile come il passaggio tra l’essere bambini e diventare dei giovani adulti, non solo questi due ragazzi condividono il nome, ma anche un grande peso: infatti, i genitori ripongono in loro grandi aspettative, sia a livello s1 [ continua a leggere]
    -

    Quando ci perdiamo o la vita ci regala delle belle batoste, la cosa migliore da fare è ritrovare noi stessi, tornando alle proprie origini; ed è proprio questo che fa il protagonista de “La strada dei Fiori”, Trung, dopo che la vita gli ha tirato uno dei suoi tremendi pugni che, come li definisce il direttore editoriale Davide Castellazzi nell’introduzione, si vedono solo nei film con Bud Spencer o negli anime di Rocky Joe.
    Trung è un giovane a1 [ continua a leggere]
    -

    Ammetto di aver comprato questo manga spinta più dalla bellezza del box che dalla trama stessa. Il box è bellissimo in ogni sua parte e contiene i due volumi del manga e una cartolina con i due protagonisti della storia. I volumi presentano alcune pagine a colori e nel primo, un piccolo poster. E, io che sono fissata col guardare cosa c'è sotto le sovra-copertine, ho scoperto una bellissima immagine nella sotto-coperta del primo volume!

    Ma pass1 [ continua a leggere]
    -

    "Non sei più un'adolescente."
    È questa la frase che le ripete più volte Tazune Tonoike, fidanzato della nostra protagonista Midori Oonishi, quando scopre la sua relazione con la sua vecchia compagna delle superiori.
    Come se l'omosessualità non esistesse, come se fosse solo un modo per sperimentare durante gli anni della scuola, ma arrivati al diploma, bisogna crescere, sposarsi (con una persona dell'altro sesso, ovviamente) e fare figli.
    È forse1 [ continua a leggere]