logo GamerClick.it


    -

    Quattro anni dopo la conclusione di “Crows”, Hiroshi Takahashi ritorna al Suzuran con “Worst” (pubblicato sul “Monthly Shonen Champion” di “Akita Shoten” dal 2002 al 2013 per un totale di 33 volumi, pubblicati anche in Italia da “Planet Manga”), prendendo dal suo illustre predecessore alcuni difetti, ma migliorando anche alcuni pregi che avevano reso le avventure di Bouya Harumichi e soci parecchio pregevoli da leggere.
    Innanzitutto il Takahashi1 [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    “Loro sono come uccelli chiusi in una gabbia, e a forza di rimanerci, si sono dimenticati come volare… ma a causa di questo, si appoggiano sugli allori… ma io non mi lascerò mai intrappolare!”

    Parlare dei manga di Hiroshi Takahashi è facile perché possiedono tutti delle caratteristiche comuni e difficilmente riscontrabili altrove, che li rendono unici. Ovviamente Crows (pubblicato dal 1990 al 1998 su Monthly Shonen Champion di Akita Shonen, per1 [ continua a leggere]
    -

    Avviso i lettori che questa recensione contiene spoilers.

    A prima vista "Hunter x Hunter" può sembrare un battle shonen qualsiasi a causa di una trama semplice e lineare in cui un ragazzino qualsiasi si mette in viaggio per un motivo qualsiasi e durante questo viaggio, attraverso vari incontri, capirà di più su se stesso e sul mondo. In realtà, per una serie di motivi che andrò ad elencare, non è così.
    Innanzitutto Gon (il protagonista del mang1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Avverto i lettori che questa recensione potrebbe contenere spoilers.
    "Shamo"è sfortunatamente divenuto famoso negli anni passati a causa di una diatriba legale tra i due autori(lo scrittore Izo Hashimoto e il disegnatore Akio Tanaka)riguardo la paternità dell'opera. Tutto questo ha causato il congelamento della serie per ben quattro anni (dal 2007 al 2011)e solo nel 2014 e solo nel febbraio del 2015 l'epopea di Ryo Narushima ha avuto fine.
    Quest1 [ continua a leggere]