logo GamerClick.it

-

Eccezionale.
Con molta curiosità ho visto questo lungometraggio di cui avevo sentito parlare. Leggevo di cyber-punk, e non capivo. Bhè, curiosità soddisfatta e significato dato al suo significante. La sigla iniziale armoniosa, la colonna sonora trascinante, le immagini futuristiche, l'ambientazione che ti risucchia, i colori cupi, elettrici sono un miscuglio che frullano i sensi del telespettatore! Se ciò non bastasse penso che ciò che rendono eccezionale questo anime sono i dialoghi profondi, esistenziali. Il fatto che a farli sia un cyborg li carica ancor più di importanza.
Non so voi che vi apprestate a cercare notizie, come e che esperienze precedenti avete riguardo la fantascienza, ma credo che sia immancabile la visione di Ghost in the shell. Sarebbe come non avere una visione completa del panorama fantascientifico narrativo. Ho letto un paio di storielle di Asimov, e devo dire che posso benissimo accostare la profondità dei contenuti ai suoi scritti senza aver paura di eventuali repliche.
I personaggi: tutti caratterizzati, inseriti perfettamente in un contesto che ne risentirebbe nel caso in cui così non fosse. La sezione 9 crea mistero intorno a sé, fascino. Sono come i servizi segreti che portano avanti i lavori sporchi e più difficili.

Se siete indecisi, lasciate i dubbi ai dubbiosi e prendete la decisione giusta!: vedere GHOST IN THE SHELL! Non ve ne pentirete!

Conto presto di vedere il seguito del 2004, me lo gusterò per bene e lo consiglio anche a voi.