logo GamerClick.it

9.0/10
-

"T.V.B" è un manga sorprendentemente e inaspettatamente bello, a dire il vero ero particolarmente indecisa se acquistarlo ma poi leggendo alcune scan di L-DK (che spero sia acquistato presto dalla Star Comics) mi sono incoraggiata e ho acquistato il primo numero, seguito immediatamente dai successivi due.
E' un manga particolarmente romantico che presenta inoltre come temi anche l'amicizia e lo sport; l'elemento chiave che lega i protagonisti Aki, Mase e Koichi è difatti il basket, tutti e tre frequentano il club dapprima alle medie Aki e Mase separati da Koichi poi assieme al liceo.
Penso che alla base della scrittura di "Kimi ga Suki" (nome giapponese del manga) ci sia il cuore che l'autrice imprime nelle sue illustrazioni chiari, pulite, delicati e dolci e attraverso il quale crea i dialoghi appassionanti.

Come ho già detto Aki frequenta il club di basket ed è da tempo innamorata del bel compagno di squadra Mase, tuttavia proprio quando decide di confessarsi a lui è lei stessa a ricevere una dichiarazione da Koichi, un bravissimo membro del club di basket di un altra scuola, con cui accetta di uscire per un appuntamento, cosa che le sconvolgerà l'adolescenza.
Aki è una ragazza allegra, vivace e sempre sorridente, ma tutto ciò è solo una maschera in quanto nasconde un sofferenza e una depressione interiore; è molto carina con dei bei capelli che sono adorati letteralmente da Mase.
"T.V.B" è in conclusione un manga bellissimo che merita un 9 (non 10 perché la storia non è particolarmente originale) e che vale veramente la pena di comprare in particolare agli appassionati di shoujo classici e ricchi di sentimentalismi!