logo GamerClick.it

-

Si conclude la saga, nel finale finalmente si concludono e si capiscono alcune situazioni portate avanti nelle altre serie, quindi conviene vedersi anche le altre per avere una visione completa.

Lo splatter impera, forse in modo un poì esagerato, ciononostante vi è sempre un motivo che lega lo svolgersi di ogni situazione.

Questa parte contiene spoiler

Sia la serie che il film non seguono una trama tradizionale, il film a livello di grafica è spettacolare, ma nulla di più del lato grafico. La fine è qualcosa di veramente grottesco, a parer mio, degna fine di un amore malato, un'ossessione perversa, ma allo stesso tempo candidamente pura che non risolve nulla, non vi è una catarsi, ma solo profonda solitudine.

Gli Antichi, questi esseri mostruosi e orribili, che appaiono per cibarsi degli umani come fossero caramelle, rubano la scena affinché si possa avere un approfondimento ma, sempre secondo me, non è stato approfondito: poiché c'era un patto e si capirà solo alla fine il patto e come stravolge tutto. Mi ha lasciato con l'amaro in bocca, poteva evolversi in maniera diversa.