logo GamerClick.it


    -

    È un anime romantico e godibile, sinceramente non capisco tutta questa negatività nei suoi confronti: forse per i protagonisti 'love love' che poi alla fine vanno pure al dunque, anche se non si vede niente? Non è il solito harem, ciononostante ha tutti i cliché del classico isekai pieno di donzelle per tutti i gusti: eroina, principessa guerriera, loli, elfa.
    Già il protagonista è belloccio e non il classico che non ha nulla, ma a cui misterio1 [ continua a leggere]

    1.0/10
    -

    "Toradora!" è un anime che trovavo ovunque come la gramigna, uno tra gli anime romantico-scolastici consigliato e non solo, uno dei "migliori", con recensioni entusiasmanti. Già ho provato una volta a guardarlo e l'ho subito bypassato. Poi ho pensato di dargli una seconda possibilità.

    I protagonisti sono una tsundere problematica e un ragazzo che deve sobbarcarsi il peso di una famiglia mono-genitoriale con una ragazza madre. Entrambi i ragazz1 [ continua a leggere]

    3.0/10
    -

    "Skip Beat!" è una serie datata 2008, composta da venticinque episodi.
    L'inizio non è male e racconta della vendetta di una ragazza che è stata usata e gettata, una ragazza di sedici anni completamente dedita al bel compagno d'infanzia che è diventato un idolo e la tratta da zerbino. Lei scopre le sue potenzialità artistiche al di là della mera vendetta. Il personaggio cresce, si evolve, però alla fine, sul più bello, l'anime viene troncato: no1 [ continua a leggere]
    -

    "Voglio mangiare il tuo pancreas" (君の膵臓をたべたい "Kimi no Suizō o Tabetai") è un film anime, genere drammatico slice of life. Sapevo a cosa andavo incontro, eppure l'ho voluto vedere ugualmente per curiosità. Ero incerta su che voto dare e se mi fosse piaciuto, perché in parte mi è piaciuto e in parte l'ho letteralmente odiato, quindi ho metabolizzato per parecchio tempo una recensione.

    Mi piace parlare di quello che odio in questo periodo e quest1 [ continua a leggere]
    -

    Si conclude la saga, nel finale finalmente si concludono e si capiscono alcune situazioni portate avanti nelle altre serie, quindi conviene vedersi anche le altre per avere una visione completa.

    Lo splatter impera, forse in modo un poì esagerato, ciononostante vi è sempre un motivo che lega lo svolgersi di ogni situazione.

    Questa parte contiene spoiler

    Sia la serie che il film non seguono una trama tradizionale, il film a livello di grafica1 [ continua a leggere]
    -

    Sinceramente, all'inizio, dopo aver letto le recensioni, non ero molto attratta da questo anime, ma mi sono ricreduta subito. Non solo per la trama, piuttosto per quello che vuol raccontare tra le righe questo anime sulla società nipponica e i suoi lati peculiari. Difficile che in Italia si possano incontrare personaggi simili, ma in Giappone è diverso. Questo è frutto di un'omologazione socio-culturale che vuole livellare tutto, precludendo la1 [ continua a leggere]
    -

    Ho visto questo anime catturata dalla trama, e devo dire che poteva essere molto più interessante: i personaggi non hanno spessore, l'incipit è generalizzato; molto drama e splatter. Purtroppo non si riesce a giungere alla consapevolezza di quello che voglia dire il tutto, lasciando un cliffhanger.
    Si parte con una guerra, sembra quasi una guerra di secessione: per vincere, come arma potente verranno usati degli umani trasformati in bestie, tra1 [ continua a leggere]