logo GamerClick.it

-

Questo anime mi ha intrattenuta e divertita.
È un capolavoro? No.
È originalissimo? Nemmeno.
Non ha la profondità di situazioni e argomenti che ho trovato in "Sword Art Online", non ha la drammaticità di "The Rising of the Shield Hero", però intrattiene. I personaggi sono simpatici, le situazioni divertenti, le trame si lasciano seguire. Buona l'animazione, carini i disegni, notevoli opening e ending.

La storia inizia come tante altre: un ragazzo qualsiasi viene chiamato al cospetto di una dea, che vorrebbe mandarlo come eroe nel suo mondo. Quando però lo vede, rimane disgustata dal suo aspetto (il protagonista non è brutto, è semplicemente un ragazzo normale) e lo scaraventa nelle lande desolate, in mezzo ai demiumani. Già, perché questo mondo è composto principalmente da hyuman (umani) bellissimi che godono del favore della dea; le altre razze (orchi, oni, uomini lucertola, alke, nani e così via) vengono schifate da tutti e trattate come peggio non si può. Neanche a dirlo, il nostro protagonista entra subito in contatto dei demiumani e fa amicizia con loro, iniziando proprio da qui il suo percorso e cominciando a capire il funzionamento di questo mondo. Piano piano si farà molti amici, aumenterà il suo potere (sì, perché la dea lo ha schifato, ma per fortuna è intervenuto qualcuno di più saggio e potente di lei a sistemare la questione) e comincerà a scoprire segreti che lo riguardano in prima persona.
Non svelo altro sulla trama, se non che ci saranno anche dei momenti abbastanza truci, soprattutto verso il finale della stagione.

Come detto, non è il capolavoro della vita, ma se cercate qualcosa che intrattenga e che faccia sorridere/ridere e, perchè no, anche riflettere, questo anime svolge perfettamente il proprio compito.