logo GamerClick.it


    -

    Un ragazzo muore e si ritrova davanti ad un dio che gli chiede cosa desideri per una nuova vita: il ragazzo chiede di poter essere un contadino. Il dio gli regala un strumento magico potentissimo che gli permetterà di dissodare il terreno, piantare, scavare e molto altro senza che lui nemmeno si stanchi di lavorare. L'andamento dell'anime è quello di uno slice of life: lui si costruisce un gabinetto, una casa, dissoda i campi, fa un muro per pro1 [ continua a leggere]
    -

    La batteria demoniaca è composta da un lanciatore mostruoso e da un altrettanto mostruoso ricevitore. Sono fortissimi, sono gli Aomine Daiki del baseball, in grado di spezzare gli animi dei loro avversari con delle vittorie schiaccianti. Ma comincia il liceo e della famosa batteria non ci sono notizie. Dove saranno? In una scuola privata super cool? No. In una sconosciuta scuola pubblica, dove non c'è nemmeno una vera squadra di baseball.

    Il p1 [ continua a leggere]
    -

    Questo anime mi ha intrattenuta e divertita.
    È un capolavoro? No.
    È originalissimo? Nemmeno.
    Non ha la profondità di situazioni e argomenti che ho trovato in "Sword Art Online", non ha la drammaticità di "The Rising of the Shield Hero", però intrattiene. I personaggi sono simpatici, le situazioni divertenti, le trame si lasciano seguire. Buona l'animazione, carini i disegni, notevoli opening e ending.

    La storia inizia come tante altre: un r1 [ continua a leggere]
    -

    Io adoro "Haikyu!!" e penso che sia uno dei migliori anime sportivi mai usciti per quanto riguarda l'ambientazione scolastica.

    È leggero, è fresco, i personaggi sono per la maggior parte molto ben caratterizzati e non hanno storie tragiche alle spalle. Hanno i loro problemi, questo sì, ma sono quelli che potrebbero avere dei normali adolescenti: la timidezza, la paura degli altri, le difficoltà nello studio e nei rapporti umani e tanto altro,1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Sono sempre stata una grande appassionata di anime sportivi, ho visto di tutto: dai classiconi come Mimì, Rocky Joe e Capitan Tsubasa ai moderni Blue Lock, Baby Steps, All Out per finire con della monnezza tipo Try Knights o The Battery. Assieme a "Kuroko no Basket", "Haikyu!!" è diventato uno dei miei anime preferiti. Per la mia opinione e per i miei gusti, il migliore mai realizzato finora.

    Si parte da una trama classica e molto cara ai giap1 [ continua a leggere]
    -

    Questo anime può trarre in inganno: Nodame non è assolutamente la protagonista, mentre lo è Chiaki, il suo senpai, un ragazzo molto dotato che suona il piano e il violino, ma che custodisce il sogno di diventare direttore d'orchestra. Per ventuno episodi vediamo la crescita di Chiaki, scopriamo i suoi pensieri, i suoi desideri, i suoi ricordi, mentre di Nodame (da cui l'anime prende il titolo) sapremo qualcosina nelle ultime due puntate.

    Do un1 [ continua a leggere]

    1.0/10
    -

    Imbarazzante. Non mi vengono in mente altre parole per definire questo anime. Basta guardare i primi dieci minuti per capire quale sarà l'andazzo di tutta la serie: io l'ho vista tutta perché volevo capire quanto in basso si potessero spingere. I personaggi sono terribili, caratterizzati malissimo; lo sport c'è, ma non è che abbia tutto questo gran risalto; i dialoghi meglio perderli che trovarli; il mondo è... vuoto. Ci sono solo i personaggi e1 [ continua a leggere]