logo GamerClick.it

-

Ottima trasposizione del manga di Izumi Matsumoto. Non mancano le differenze (arco temporale ridotto a un anno, inserimento del gatto Jingorō per siparietti comici), ma la storia è ovviamente sempre quella. Ovvero quella più vecchia del mondo: un triangolo amoroso.
Kyōsuke s'innamora a prima vista della bella teppista (o presunta tale) Madoka Ayukawa, ma ad innamorarsi di lui è la migliore amica di lei, Hikaru.
Kyōsuke non ha il coraggio di troncare la relazione e Madoka, che nel contempo comincia a provare qualcosa per il ragazzo, non ha il coraggio di prendere l'iniziativa per non ferire l'amica.
Ma l'attrazione tra i due è sempre più forte e inevitabilmente qualcuno uscirà ferito dalla storia. Capiremo negli ultimi episodi come tutto fosse già segnato dall'inizio, dal… passato ;)

A dare pepe e vivacità alla storia ci sono i poteri ESP posseduti dai componenti della famiglia Kasuga, che creeranno non pochi problemi e situazioni particolari.

Punto forte dell'anime è la caratterizzazione dei personaggi, dall'indeciso e insicuro (anche perché in piena fase di crescita) Kyōsuke, alla forte e determinata Madoka, alla solare e allegra Hikaru.
Anche gli altri personaggi non sono solamente di contorno, ma completano il cast. Le sorelle Kasuga, gemelle ma diversissime tra loro, i loro pretendenti comapagni di classe del fratello, il geloso Yūsaku. Senza dimenticare il saggio Master del mitico ABCB.

Un anime fresco, giovanile, divertente, poetico.

A fare da contorno a tutto delle splendide musiche (massí, mettiamoci anche la sigla italiana) e il magnifico charachter design di Akemi Takada.