logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    Realizzare commedie sentimentali di valore, con ottima trama, personaggi e situazioni non stereotipati non è una cosa semplice e non molti autori ci riescono.
    Non avevo mai sentito parlare di Kōji Seo prima di approcciarmi alla visione di quest’anime. È però un autore che è riuscito a confezionare una storia davvero interessante, a interpretare il genere (inserendolo in un’ambientazione scolastica) in maniera davvero mirabile.
    La storia gira int1 [ continua a leggere]
    -

    Anime di ambientazione medievale e un po' fantasy. Il messaggio che vuole trasmettere è la lotta alle intolleranze e alle superstizioni. Pacifica, esagero, sembra Gesù in fuga da Erode.
    Il tutto è mischiato fin praticamente dall'inizio a elementi tecnologico-fantascientifici. In fin dei conti la serie è ambientata tra qualche millennio ;) (divertenti le frasi in inglese apostrofate come di "un antico lunguaggio" ^^)
    Ottimamente caratterizzati i1 [ continua a leggere]
    -

    L'anime sentimentale per eccellenza, o forse anche solo l'anime per eccellenza.
    La trama è semplice e anche abbastanza banale, volendo.
    Yūsaku Godai è un rōnin, ovvero (nell'accezione moderna) uno studente che ha fallito l'esame d'ammissione all'Università. Trasferitosi a Tokyo dalla provincia per frequentare l'Università, ha trovato alloggio nella modesta Ikkoku-kan, pensioncina abitata da molesti inquilini (nota: la Takahashi fu in ciò ispirat1 [ continua a leggere]
    -

    Ottima trasposizione del manga di Izumi Matsumoto. Non mancano le differenze (arco temporale ridotto a un anno, inserimento del gatto Jingorō per siparietti comici), ma la storia è ovviamente sempre quella. Ovvero quella più vecchia del mondo: un triangolo amoroso.
    Kyōsuke s'innamora a prima vista della bella teppista (o presunta tale) Madoka Ayukawa, ma ad innamorarsi di lui è la migliore amica di lei, Hikaru.
    Kyōsuke non ha il coraggio di tron1 [ continua a leggere]