logo GamerClick.it


    -

    Dolce, ingenuo, simpatico e poetico. Ecco come riassumerei in quattro aggettivi il lungometraggio “Il mio vicino Totoro”.
    Amo di più il Miyazaki de “La città incantata” che trasmette forti emozioni con un pizzico di trama, ma qua non c'è da seguire una trama, ma bensì il quotidiano. Accompagniamo le due sorelline Satsuke e Mei (11 anni la prima, 4 la seconda) che si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna, in attesa che la m1 [ continua a leggere]
    -

    Un primo pomeriggio non tanto sereno, ma bensì con nuvole minacciose. Qualche spuntino, e ebbi l'idea di vedermi questo lungometraggio di One Piece. Sto collezionando la new version del manga, e quindi qualche notiziuola in più non fa mai male.

    Il film parte un po' in sordina a dire il vero, l'animazione e, forse anche i disegni, mi danno da subito l'impressione di essere diversi da quelli visti nell'anime consueto trasmesso da Mediset. Ma non1 [ continua a leggere]
    -

    Ero scettico prima d'iniziare a vedere questo lungometraggio, poi, piano piano mi ha catturato e il tempo è trascorso veramente bene. Come intrattenimento è un ottimo prodotto, l'animazione mi è piaciuta molto e anche i disegni sono ben fatti.

    La trama si snoda piano piano tra situazioni rocambolesche e alle volte molto divertenti: si alternano momenti d'ilarità a momenti seri, e questo non guasta.
    Consiglio la visione di quest'anime per la sem1 [ continua a leggere]
    -

    Visto ieri sera, poco da dire, Miyazaki è veramente bravo!
    Non conosco moltissimo questo disegnatore/autore, nel senso che non ho visto molte sue opere; lo conosco di fama e posso capire il perché.
    In pratica un lungometraggio (ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie?), più di 2 ore di animazione, con una gran bella regia. A vederlo non si pensa di vedere un cartone animato, ma bensì un film vero e proprio.
    I disegni mi sono piaciuti moltis1 [ continua a leggere]