logo GamerClick.it


    10.0/10
    -

    Una cosa che mi ha molto colpito in Afro Samurai e sicuramente ha colpito molti altri lettori, è lo stile di disegno che a mio parere trovo sia molto ricercato.
    È interessante vedere come i disegni siano chiari, dettagliati, con giochi di luce e ombre che spaziano dal bianco al grigio scuro per poi passare al nero solamente per enfatizzare le parti veramente scure, in ombra. Ciò da molto respiro e permette al lettore di osservare i dettagli senz1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Quello che più mi è piaciuto di SIN è lo stile di disegno e la sua esecuzione. Ho sempre apprezzato le opere che integrino elementi realistici, quali ad esempio gli occhi dei personaggi e in generale la fisionomia delle persone.
    Le scene a volte sono confuse, pongono il lettore a chiedersi: "Ma che cos'è questo? Perché? Cosa?" ma nel complesso sono ben rappresentate quando si tratta di situazione in cui non si presenta l'uso verbale della parola1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Ga-Rei è una classica storia che parla di spiriti e esorcismi che il protagonista novello deve affrontare. Gli viene affiancata una giovane ragazza navigata e attraente con la quale combatterà per ristabilire l'ordine generale.

    A mio parere Ga-Rei è un'opera ben fatta nel complesso. La trama è semplicistica e non richiede un particolare sforzo da parte del lettore, e la composizione di immagini e testi è scorrevole.
    È interessante vedere come l1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Fairy Tail è un manga che inizialmente sembra avere buone potenzialità.
    Una ragazza di belle speranze, proveniente da una famiglia ricca sfondata, decide di intraprendere un viaggio faticoso per diventare una maga potente o popolare. Un personaggio un po' alla James del Team Rocket per così dire. Incontra Natsu, un altro giovane mago con il suo amico fidato Happy, che l'aiutano a scoprire il mondo dei maghi.

    La storia comincia subito con la con1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Un manga che comprende tutti gli elementi che compaiono nella gran parte degli shounen: un protagonista un po' impacciato, ma dotato di forte determinazione e forza interiore, con al seguito un animale "fantastico" con cui creare esilaranti gag; un'eroina/rivale molto bella e provocante avvolta nel mistero, che si batte da sola per il bene del genere umano; un nemico che poi diventa un alleato; infine un pericoloso cattivo il cui scopo è dominar1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Le cose che mi sono più piaciute di questa serie sono il disegno, che a mio parere è migliore rispetto alla serie Blood+, e l'ambientazione in Russia presso la corte dello Zar. Kumiko Suekane ha preso come riferimento la fine della famiglia imperiale russa e l'ha reinterpretata a proprio piacimento.


    Quello però in cui pecca è il fatto che fino alla fine non si sapeva che il personaggio di Anastasia era in realtà Diva, la sorella di Saya, ciò v1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Un manga a dir poco superbo. Uno dei primi racconti con mostri e vampiri che ho letto e devo dire che sono rimasto affascinato dalla fantasia che ha avuto l'autrice nel trarre una storia avvincente da una trama in sé così semplice.

    Il manga non comincia dal passato di Saya, la giovane (?) studentessa liceale, ma bensì è l'ultima parte di quel che è in realtà una storia ben più complessa di quanto sembri.
    Infatti, lungo il corso della trama, si1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Il mio voto non è basato alla singola storia ma a un insieme di elementi che vanno al di là del semplice apprezzamento. Ne illustro volentieri alcuni.

    Ormai si sa che la maggior parte, anzi diciamo pure tutte, le opere manga (e non solo ovviamente) contengono dei cliché. Non è una cosa negativa, ma oggigiorno si tende a notare molto questi cliché rendendo l'opera pesante ai nostri occhi.
    Io ho visto in Bakuman questi cliché. Il carattere dei pe1 [ continua a leggere]