logo GamerClick.it


    -

    Già dal primo capitolo questo manga mi ha particolarmente interessata: la storia è piena di comicità, ma anche di spunti di riflessione. Può insegnare, infatti, a non giudicare una persona dal suo aspetto fisico e dalle dicerie che circolano su di essa.

    Chigira Ruiji è addirittura soprannominato "demone" per via del taglio dei suoi occhi, che lo rendono a prima vista spaventoso; nella sua scuola è considerato un teppista e di conseguenza tutti1 [ continua a leggere]
    -

    Taiyou no Ie è un manga dolce, che affronta tematiche molto delicate come la separazione dei genitori, la solitudine che si prova quando un genitore si rifà una nuova famiglia e il coraggio di prendere decisioni importanti. Infatti la nostra protagonista, Mao, ha visto sua madre scomparire con un altro uomo, mentre suo padre si è risposato con un'altra donna che porta con sé un bambino del precedente matrimonio.
    Mao si sente isolata, come se fos1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Chihiro è una ragazza che frequenta la scuola femminile e, non avendo alcun tipo di relazione con i ragazzi, è molto timida ad approcciarsi con loro. Hashimoto è un ragazzo che frequenta una scuola maschile; alla mattina prende lo stesso treno di Chihiro per andare a scuola e si innamora di lei.
    Il manga comincia con Hashimoto che, alla stazione di Osaka, confessa il suo amore per Chihiro che, seppur timidamente, accetta.
    Da qui nasce la loro re1 [ continua a leggere]