logo GamerClick.it


    -

    Per me, classe ’90, "Marmalade Boy", o se preferiamo "Piccoli Problemi di Cuore", è sempre stato un titolo legato ai ricordi d’infanzia, ai pomeriggi passati a guardare gli episodi in tv e ai primi amori in 2D. Perché sì, lo ammetto, Yuu sarà sempre il primo del mio cuore.
    Una nostalgica come me non poteva quindi che leggere "Marmalade Boy Little", "sequel” della storia originale.

    Dico sequel tra virgolette perché la sempre mitica Wataru Yoshiz1 [ continua a leggere]
    -

    Girando in libreria mi sono fermata nella sezione manga e la copertina di un volume in particolare ha catturato la mia attenzione: Il conte di Montecristo. Sfogliando qualche pagina, sono rimasta particolarmente colpita dal tratto e così ho deciso di comprarlo, nonostante qualche perplessità essendo l’originale il mio romanzo preferito. In effetti, come è possibile raccontare in dodici capitoli ciò che Alexandre Dumas è riuscito a fare in oltre1 [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Per le amanti del genere direi che è un titolo assolutamente da leggere. L'ho scoperto per puro caso e dal tratto ho subito capito che si trattava di un'opera di Ha Jin Hoo, autrice che ho conosciuto e amato grazie a Totally Captivated.
    A differenza di questa opera più famosa, però, His House è una storia più soft, adatta alle neofite o semplicemente a chi preferisce manga senza scene hot (io, lo ammetto, ne avrei apprezzato la presenza).
    Senza1 [ continua a leggere]