logo GamerClick.it


    -

    Mai come con Rave ho avuto modo di vedere pareri totalmente discordanti, passando da chi lo adora a chi lo disprezza profondamente. Io, come si può notare dal voto molto alto, non condivido la maggior parte delle critiche, perché sono convinto che un manga si debba giudicare principalmente da cosa riesce a trasmettere dal punto di vista emozionale.
    Le critiche su Rave sono moltissime e la più ricorrente riguarda alcune somiglianze con altri shon1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Defense Devil, opera a cui gli stessi autori di Blade of the Phantom Master si stanno dedicando ultimamente, è un'opera che reputo superlativa a dire poco. Che i giapponesi siano orgogliosi è risaputo, e solo per il fatto che è disegnato da autori coreani su una rivista giapponese fa capire molte cose.
    La storia parla di un demone di nome Kucabara, esiliato dal regno degli inferi e privato dei suoi poteri a causa del suo cuore troppo tenero. Una1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Un fumetto bellissimo sotto ogni punto di vista.
    Ho iniziato a leggere Rookies senza nessuna grande pretesa perché il baseball come sport non mi ha mai appassionato particolarmente.
    Mi sono bastati però solo pochi volumi per appassionarmi e ricredermi.
    Appena ne ho avuto l'occasione ho infatti comprato dalla mia fumetteria di fiducia l'intero blocco con tutti i 24 volumi che ho letto poi tutto di un fiato.
    Ammetto di non essere diventato tutto a1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Questo manga è stato uno dei primi che ho letto e che mi ha fatto appassionare allo splendido panorama fumettistico giapponese circa 2 anni fa.
    Nella mia ignoranza, che non andava oltre ai cartoni trasmessi su Italia 1, avevo deciso di acquistare Fairy Tail perché erano usciti solo pochi numeri e il disegno mi attirava molto, in quanto il mio occhio inesperto lo aveva scambiato per quello di One Piece.
    Lo scenario è molto interessante, il disegn1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Ho deciso di acquistare questo manga perchè sono un grande appassionato di shonen sportivi e la copertina mi attirava.
    La storia non eccelle in originalità e segue un po' la linea guida del 90% degli shonen sportivi, dove una matricola (qui ben 4) negata nello sport in questione inizia a praticarlo e scopre, man mano, di avere un grande talento che porterà la squadra, dapprima sottovalutata, a compiere grandi imprese.
    Questo per molti critici e1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Questo manga è bellissimo, all'inizio ero un po' scettico sulla trama perchè dei ragazzi che fanno delle battaglie su dei pattini non mi diceva niente. Mi è bastato però leggere qualche volume per cambiare idea e appassionarmi a questo manga.
    Oltre a presentare una trama avvincente, questa opera mescola scene spettacolari, disegni superlativi e molte gag, anche se a volte i dialoghi e i ragionamenti entrano troppo nel filosofico e surreale.
    Cons1 [ continua a leggere]