logo GamerClick.it


    -

    "Tora to Ookami". L'avete comprato sperando in una storia che tratti, prevalentemente, di gag incentrate sul tema Boys Love? Be', avete toppato! E alla grande, anche. Mi spiace di constatare che "La tigre e il lupo" non è che l'ennesimo shojo senza infamia e senza lode. Ed è un gran peccato. Si è persa, difatti, l'occasione di dar vita ad un'opera più originale e innovativa nel suo genere.
    Di fatto, la storia che ci accingiamo a leggere è incent1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Il bisogno dell'uomo di essere accettato è radicato in ognuno di noi e cercare prepotentemente di soffocarlo, fingendo che la solitudine non ci ferisca, è una mera utopia. Ognuno di noi sa, nel profondo del suo cuore, di desiderare ardentemente di essere amato. Anche solo una parola, un gesto, un sorriso possono alleviare le pene dell'animo.
    Questo è "Elfen Lied". Un'opera intima che colpisce nel profondo chi la legge. Un'opera matura che racco1 [ continua a leggere]
    -

    Che amara delusione. Ammetto che dalla acclamata autrice di "Magi" mi aspettavo molto, ma molto di più, di un'opera inutile come "Sumomomo Momomo", un titolo che di divertente ha solo il nome, uno scioglilingua simpatico da pronunciare ma che, per il resto, c'è solo da stendere un velo pietoso.
    Fin dall'inizio la trama è approssimativa e, a tratti, ridicola, ma non quel ridicolo tendente al simpatico e all'umoristico. Tale termine va quindi inte1 [ continua a leggere]
    -

    Il titolo Devil and Love Song si pone come uno shojo un po' atipico.
    La protagonista della storia, Maria, non è di certo la solita eroina dei manga al femminile. Fisicamente molto bella, attrae facilmente chi la circonda. Allo stesso tempo, però, il suo modo di fare, eccessivamente schietto e brusco, spinge gli altri lontano da lei.
    Costretta a trasferirsi in una nuova scuola, sfida da subito i suoi compagni di classe e il corpo docenti dando1 [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Attenzione, possibili spoiler

    A volte qualche oscuro motivo ci porta alla lettura di manga in cui si ripongono particolari aspettative. Quando queste vengono disattese allora la delusione raggiunge massimi livelli. La noia arriva prima e anche solo tenere in mano un volume dell'opera diventa pesante.
    Ecco. Questo è stato l'impatto tra la sottoscritta e il titolo "Stardust Wink".
    Non sono mai stata una romanticona, ma non disdegno la lettura d1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Strobe Edge è il solito manga shojo che non rivela grandi sorprese. Tuttavia, il modo in cui ci viene raccontata questa storia d'amore adolescenziale ha un che di suadente.
    I protagonisti di questa manga, sebbene non particolarmente originali, sanno avvicinarsi di più ai lettori. Ci si rispecchia maggiormente in questi personaggi che, sebbene da manuale, sono più credibili. Più credibili sono anche le vicende che li riguardano. Questa maggiore a1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Karin" è uno spettacolo. Un manga frizzante, divertente, ma al tempo stesso malinconico. Una trama affatto banale che fa scorrere la narrazione, tenendo il lettore incollato ai vari volumetti.
    La storia non si concentra solo sui due protagonisti ed ognuno dà il proprio contributo alla buona riuscita del titolo.L'autrice sa quando divertire e quando, invece, assumere toni più maturi.
    Karin, come protagonista femminile, ha una marcia in più. Pu1 [ continua a leggere]
    -

    "Namida Usagi" è un titolo consigliabile, soprattutto, ad un pubblico non solo giovane, ma anche molto romantico ed ingenuo. Insomma, non fa per me.
    La storia di per sé non è male e scorre, ma risulta troppo banale. Tale banalità si coglie in ogni pagina, momento, personaggio o situazione che venga a crearsi. Tutto sa di già visto ed è una mera ripetizione (fatta maluccio) di miliardi di altri shojo.
    Tra i due protagonisti, non so chi mi abbi1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Gantz". Un titolo conosciuto ed apprezzato. Sicuramente un manga di valore, ma perfetto no.
    L'autore dà vita ad una complessa ed ingegnosa opera, dove suspense e adrenalina la fanno da padrone.
    Si parte in modo deciso. Senza tanti giri di parole, i protagonisti della storia si ritrovano catapultati in un mondo parallelo dove la propria vita è messa in gioco. Un gioco perverso e sadico. Dotati di armi e tute speciali, i partecipanti sono costr1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    -onizuka90

    Se dovessi dire di essere pienamente soddisfatta della lettura di questa opera, non sarei del tutto sincera.
    Nanacorobin, difatti, è uno shojo che nulla aggiunge a questo genere. Un titolo nella media e, tirando le somme, eccessivamente scontato.
    Si tratta di una lettura leggera, che si colora di toni comici e anche divertenti, ma stop. Ringraziando il cielo, ci vengono risparmiati eccessivi piagnistei e scene stucchevoli ma, di f1 [ continua a leggere]
    -

    Sfido chiunque della mia generazione ad affermare di non aver visto "Piccoli problemi di cuore", uno dei cartoni più belli esistenti al mondo. In questa opera , di cui serbo un ricordo unico, vengono affrontate tematiche moderne, anche di non facile approccio.
    Un lavoro che ritengo addirittura superiore alla versione cartacea di Marmalade Boy, manga scritto e disegnato da Wataru Yoshizumi.
    La storia d'amore su cui si incentra l'intera opera1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Defense Devil mi ha conquistato con il suo tratto, di primo acchito, meraviglioso nonché con una trama che, complice la mia laurea in giurisprudenza, mi ha molto stuzzicato. Di fatto però la lettura non si è dimostrata all'altezza delle aspettative.
    Lo svolgimento dei vari eventi non è un granché. E' tutto molto nella norma, pieno dei soliti cliché da shonen, personaggi piuttosto piatti e con l'odioso risvolto ecchi, tanto per risollevare un po'1 [ continua a leggere]