logo GamerClick.it


    -

    Se esiste un anime che merita 10/10 penso sia "Fullmetal Alchemist: Brotherhood". Non ho mai visto un anime così coeso, così capace di manipolare il ritmo e il tono di una narrazione senza arrivare mai a sembrare noioso.
    Capace di introdurre decine e decine di personaggi senza che sembrino mai vuoti, ma che abbiano sempre un'importanza tematica e sulla trama; un anime dove nulla è lasciato al caso.

    Storia con una premessa eccezionale quanto for1 [ continua a leggere]
    -

    Il primo "monogatari" pubblicato, e uno dei primi cronologicamente. Un ottimo trampolino di lancio verso la serie, fa capire da subito gli elementi portanti della serie.

    La figura, quasi opprimente verso i personaggi attorno a sè, del protagonista Koyomi Araragi, con suoi monologhi lungi decine di minuti, le sue battute e le sue perversioni. La maestria di uno studio come Shaft che, unico, avrebbe mai potuto esprimere il carattere e la persona1 [ continua a leggere]
    -

    Non ho mai visto nessun anime così capace di esplorare la depressione come "San-gatsu no Lion". Ci sono tantissime tematiche importanti esplorate, di cui la maggior parte possono essere condivisibili da tutti noi. L'importante salto dall'adolescenza alla maturità, la voglia di crescere, spesso anche troppo velocemente, la voglia di essere indipendente, la solitudine, l'importanza di una vocazione, dell'amicizia. C'è tutto in "San-gatsu no Lion".1 [ continua a leggere]
    -

    Non bisogna guardare quest'anime cercando qualità. Bisogna guardare quest'anime se si vuole migliorare la propria vita. "Sfondamento dei cieli - Gurren Lagann" non sarà di certo il "Fullmetal Anlchemist Brotherhood" della nostra generazione, non ci sarà la genialità o la coesione che si potrebbe pensare da un anime di qualità. Ma il cuore che batte sotto quest'opera è enorme.

    Quest'anime cerca attivamente di migliorare la vita a chi lo guarda,1 [ continua a leggere]