logo GamerClick.it


    4.0/10
    -

    Ah, Hellsing.
    L'opera famosissima (o forse è meglio dire ''unica e sola'', dati i lunghissimi tempi dell'autore per disegnare una tavola) di Kouta Hirano. Ho visto solamente quattro episodi di Hellsing, con dura sofferenza, dato che sono semplicemente osceni. La trama è abbastanza carina: La terra è stata "invasa" dai vampiri, creature orribili che mordono gli umani per nutrirsi del loro sangue. Gli umani morsi da un vampiro si trasformano in se1 [ continua a leggere]
    -

    "Kyou, koi wo hajimemasu", conosciuto in Italia come "Love Begins", è una serie OAV tratta dall'omonimo manga di Kanan Minami composto da 14 volumi, edito da Star Comics in Italia.
    In questi due episodi vengono ripercorsi i due momenti più importanti della serie che mostrano come il legame tra Tsubaki Hibino, studentessa liceale 'all'antica', e Kyota Tsubaki, studente liceale che ha avuto il massimo punteggio agli esami di ammissione e che si di1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Nella "seconda parte" di "Vampire Knight", il teatro degli avvenimenti traballa sempre di più: Kaname riesce a espiare la condanna a morte di Zero anche con l'aiuto di Kaien Cross e di Toga Yagari, anche se Zero verrà rinchiuso nella prigione sotterranea del collegio perché ormai "vicino" alla discesa del livello End.
    Yuki è invece ossessionata dai suoi sogni sanguinosi e terrificanti, e crede che ci s1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Premetto che non c'è davvero nulla che lega "Vampire Knight" a "Twilight", non diciamo stupidaggini. "Vampire Knight" è l'anime tratto dal carattere originale del manga di Matsuri Hino.
    La storia ormai la conosciamo un po' tutti. Nel collegio Cross c'è in atto una convivenza pacifica tra umani, che fanno lezione di giorno nella Day Class, e vampiri che fanno lezione di notte nella Night Class. Il fatto1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Un'anima forte risiede in un corpo forte, e in una mente forte".

    "Soul Eater" è un anime shounen tratto dal soggetto originale di Atsushi Ohkubo, prodotto da Square Enix e composto da 51 episodi di una durata di 24 minuti ciascuno. In Italia l'anime è stato acquistato da Dynit che lo ha doppiato e trasmesso tramite Rai 4 il giovedì sera in seconda serata.
    "Soul Eater" gode di ottima popolarità ormai, tanto da stare alla pari con altri famosiss1 [ continua a leggere]
    -

    Come si fa a non amare quest'anime?
    "Kaichou wa Maid-Sama!" ha tutti i punti delle classiche storielle shoujo: il figo amato da tutta la scuola, la ragazza che odia i ragazzi, l'amore, i cuoricini, ecc.
    Ma con Maid-Sama si ride alla grande. E forse si può anche piangere. Oggettivamente è sicuramente un anime comico, che poi faccia ridere tanto o poco diventa soggettivo. Io infatti ho riso tantissimo, perché ci sono scene davvero divertenti!

    La1 [ continua a leggere]
    -

    "La città incantata" (in originale 'La sparizione di Chihiro') è un film scritto e diretto dal grande Hayao Miyazaki.
    Realizzato con 1.900.000.000 ¥, ovvero circa 16 milioni di euro, ha vinto numerosi e prestigiosi premi tra quali l'Oscar per la categoria del "miglior film d'animazione" nel 2003. Pochi sanno che, come "Il Castello Errante di Howl", il film è ispirato al romanzo "Il meraviglioso paese oltre la nebbia" della scrittrice Kashiwaba S1 [ continua a leggere]