logo GamerClick.it


    -

    The Legend of Zelda è il primo episodio dell'omonima serie videoludica, ideato e diretto da Shigeru Miyamoto e realizzato da Nintendo, ispirato dalle avventure immaginarie di Miyamoto nei boschi dietro casa sua quando era bambino. Fu pubblicato per la console NES il 21 febbraio 1986 e da lì fu subito successo: un nuovo stile di gioco che segnerà la storia, un mondo enorme, pieno di segreti e mostri da uccidere. Tutto per salvare la principessa d1 [ continua a leggere]
    -

    Passengiando per strada, un giorno, entrai in edicola. Vidi questo manga dalla copertina colorata e pieni di cuoricini, che mi colpì subito. Il prezzo era il solito, e inoltre era di una casa editrice che non mi aveva deluso. Ignara di chi fosse Kanae Hazuki, e attirata dalla pubblicità della GP Pubblishing che esaltava questo manga per i suoi disegni e la sua ''freschezza'' alla fine l'acquistai.
    Dopotutto, se la GP lo spaccia come qualcosa di1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Vi ricordate tutti di lui, no? Cagnolone grosso, simpatico, a volte un po' stupido. Si, è proprio Spank, un cane che è diventato una vera e propria star. Infatti è centro di articoli scolastici, vestiti e trasmissioni radio, ma andiamo al punto.
    Shizue Takanashi, autrice da pochi conosciuta per aver ideato il famossisimo "Ojamajo Doremi" (trad. "Doremi, la streghetta pasticciona"), approda in Italia con questo dolcissimo manga Shoujo.
    Hello Span1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Honey Blood è un manga di un'autrice che qui in Italia non si conosceva molto bene. Tuttavia, io lo conoscevo già prima della sua uscita in Italia, perché delle mie amiche all'estero l'avevano già acquistato.
    La trama parla di una giovane ragazza, Hinata, e del suo misterioso vicino di casa, affascinante scrittore di romanzi vampireschi. Quando una serie di omicidi di natura "sovrannaturale" cominciano ad infestare il quartiere, per Hinata l'uom1 [ continua a leggere]
    -

    ATTENZIONE SPOILER!

    Conosciuto in Italia con numerosi nomi, tra cui Rossana, Kodocha o con il suo titolo originale per esteso, Kodomo no Omocha, il giocattolo dei bambini è l'opera più famosa di Miho Obana, ed uno degli Shojo manga più amati e seguiti nel mondo.
    Era da tempo che volevo fare una recensione su questo manga, che a mio parere è un capolavoro.
    Molti confondo il titolo ''Kodomo No Omocha'' dicendo: ''Ah, ma allora è un kodomo, non un1 [ continua a leggere]
    -

    In una notte buia, in una foresta sperduta imbiancata di neve, una bambina si trova da sola, senza memoria di sé e di ciò che la circonda. Non ci sono rumori, eccezione fatta per il suono impercettibile dei fiocchi di neve che cadono sulla neve bianca. Quella neve così candida... che sta per tingersi di rosso.

    “Vampire Knight” è diventato ormai un vero e proprio tormentone, con una marea di fan in tutto il mondo. Questo shojo gotico si è guada1 [ continua a leggere]