logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    Girovagando nell’immenso marasma delle produzioni di animazione nipponiche, a volte incappo in serie brevi da vedere a cui non daresti un euro, ma che ti stupiscono riuscendo a strapparti un sorriso o un’emozione. Meno spesso mi imbatto in un piccolo capolavoro. Ed quello che è capitato con questo anime, per cui non potevo esimermi dal farvi una bella recensione.

    REC è un manga del 2002 di Q-Tarou Hanamizawa che è stato in parte adattato nel 21 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Kōshihen Eureka Sebun, meglio nota come Eureka Seven, è un anime robotico del 2005 di 50 episodi da 25 minuti circa ciascuno, prodotto dallo studio Bones e diretto da Tomoki Kyoda e di cui è stato recentemente realizzato anche un lungometraggio con una storia alternativa (non molto apprezzato a dire il vero).
    Questa è un'opera che potremmo collocare tra i figliocci del ben più noto Neon Genesis Evangelion.

    Comincio con un assaggio della trama.1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Mahoromatic è una produzione articolata su due serie (più vari OAV) realizzata tra il 2001 e il 2003 da nientepopodimeno che lo studio Gainax. E già, lo stesso di Fushigi no Umi no Nadia ("Il mistero della pietra azzurra") e Shin Seiki Evangelion ("Neon Genesis Evangelion"), mica pizza e fichi!
    La prima serie - "Mahoromatic: Automatic Maiden" - consta di dodici episodi più l’OAV speciale di fine anno; la seconda - "Mahoromatic: Something More B1 [ continua a leggere]
    -

    Asatte no Houkou è uno di quei piccoli capolavori di animazione che ritengo imperdibili per un vero appassionato di anime.
    Innanzitutto grazie ai Kanjisub per avercelo proposto in versione fansubbata ita, sarebbe stato un peccato davvero perderselo.
    La trama è semplice, lineare, senza eccessivi colpi di scena, ma anche per questo piacevole e coinvolgente. Credo ci voglia una certa maturità per apprezzare appieno i contenuti di quest'opera, che a1 [ continua a leggere]