logo GamerClick.it


    -

    Questo Second Raid è stato per me una grossa delusione. Faccio quello fuori dal coro ma sono totalmente convinto del mio voto.
    Tralasciando il lato tecnico che non spicca né per grandi pregi né per grossi difetti, quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca è la storia, praticamente inconsistente. Si è decisi di accantonare tutti gli elementi che facevano di Full Metal Panic! un prodotto interessante e originale per concentrarsi su quelli più noi1 [ continua a leggere]
    -

    Uno pensa Shinchiro Watanabe e subito viene in mente Cowboy Bebop, da un suo anime ci si aspetta per forza un capolavoro. Samurai Champloo non è di certo un capolavoro ma senza dubbio una serie piacevole che si lascia guardare, anche con qualche emozione, la visione continua spedita fino alla fine ma, dopo la fine, non ti rimane quel senso di soddisfazione, quel qualcosa che ti fa gridare al miracolo.
    La commistione di generi e gli episodi autoc1 [ continua a leggere]
    -

    Millennium actress è il secondo film di Satoshi Kon, da qualche mese finalmente disponibile in DVD con doppiaggio italiano.
    Se amate le opere di Satoshi Kon amerete sicuramente questo film, forse la più bella delle sue opere. Se non conoscete Satoshi Kon vi consiglio a maggior ragione la visione di questo film che rappresenta il prototipo della sua arte, del suo stile narrativo e delle sue tematiche ricorrenti. Se non lo amate, peggio per voi.
    L1 [ continua a leggere]
    -

    Mobile Battleship Nadesico, Martian Successor Nadesico o, per gli amici, Nadesico è un anime robotico del 1996. All'incirca è coetaneo di Evangelion e, secondo la mia modesta opinione di profano del genere mecha, è anche uno dei migliori robotici degli anni 90 battuto solo dal sopracitato Evangelion appunto.
    A un primo impatto Nadesico si presenta come una divertente e leggera parodia del suo stesso genere ma la trama con il proseguire degli ep1 [ continua a leggere]