logo GamerClick.it


    -

    È la prima volta che mi capita di assegnare il punteggio massimo ad un manga, ma nel caso di "Il gioco del gatto e del topo" non ho avuto alcun dubbio. Perché 10 è l'eccellenza, significa "assenza di punti deboli" ed è proprio di ciò che si tratta, a mio avviso, quando si parla di questo meraviglioso lavoro di Setona Mizushiro.
    Primo avvertimento: Yaoi. Un titolo per appassionati del genere, penserete voi, ma in realtà "Il gioco..." è molto di1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Che meraviglia. Sarà banale, ma queste due parole riassumono perfettamente questi meravigliosi quattro volumetti di Kaori Yuki.
    Immaginate di prendere un vecchio capolavoro del cinema e infarcirlo di personaggi moderni, esilaranti e vestiti con gusto discutibile. Qual è il risultato? Ovvio, un capolavoro postmodernista! E allora non si può far altro che consigliare a chiunque questa rivisitazione in chiave gotico-grottesca delle più celebri sto1 [ continua a leggere]
    -

    Ancora inedito in Italia, il manga di Yana Toboso è stato reso celebre da un già famoso adattamento in episodi e racconta la storia di un giovanissimo lord, Ciel Phantomhive e del suo ancor più enigmatico maggiordomo Sebastian Michaelis, il tutto ambientato sullo sfondo di una Londra vittoriana e costellato da personaggi di contorno i cui segreti vengono svelati pian piano nel corso del manga.
    Questa, in sintesi molto stretta, la trama di Kurosh1 [ continua a leggere]