logo GamerClick.it


    7.0/10
    -

    Berserk è il primo manga che ho letto e iniziato a collezionare e per questo ci sono parecchio affezionato.
    La storia si svolge in ipotetico medioevo con demoni e atmosfere gotiche, per passare momenti più fantasy. Il protagonista e Gatsu, un berserk, che combatte dei demoni, gli 'apostoli', comandati dalla 'Mano di dio' tra cui fa parte Grifis, il suo principale antagonista.

    Le tinte scure del fumetto le troviamo innanzitutto nel protagonista1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Manga straordinario, poco noto dalle nostre parti. L'opera di Fujita dovrebbe essere una pietra di paragone per tutti gli shounen moderni, tutti simili tra loro, commerciali all'ennesima potenza. Mentre le opere moderne di questo genere tendono ad appiattirsi l'una sull'altra, questo manga ha carattere da vendere sia nei personaggi che nella storia che nel disegno.

    La storia parte come al solito da quello che sembra un semplice pretesto: Ushio1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Manga che ha avuto un successo enorme in Giappone. Incuriosito dalla cosa ho pensato subito di farlo mio.
    A parte il primo volume in cui si fa la conoscenza dei personaggi principali - gli studenti della scuola per meister e le loro armi - la storia procede abbastanza spedita con pochi acuti (qualche colpo di scena).
    I personaggi principali, i ragazzi e le loro armi, sono un po' una delusione: salvo solamente Black Star, che almeno ha un minimo1 [ continua a leggere]
    -

    Davvero un bel manga. Molti lo ritengono uno shounen atipico che non può essere confrontato con i best seller One Piece e Naruto perché più originale e meno commerciale, di nicchia quindi. Su questo non sono d'accordo, in fin dei conti abbiamo gli elementi tipici di un manga shounen con combattimenti, poteri e bene contro il male. Il tutto è reso molto bene.
    I personaggi sono ben fatti e rientrano negli standard classici. Una menzione speciale p1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    L'ho iniziato a prendere perché sulla copertina c'è scritto Naoki Urasawa, avendo divorato i vari Monster, 20th Century Boys (a mio parere il più bello) e Pluto. Partiamo dal fatto che non ha nulla da spartire con le altre sue serie citate, in quanto a profondità o articolazione di trama. Iniziato a leggerlo sembra non dire niente, poi dopo un po' scopri che il volume è già finito.

    Il fumetto scorre che è una meraviglia, tra le tante gag e gli1 [ continua a leggere]
    -

    Ho appena finito di rileggermi l'ultimo volume uscito (il quarto) è già sono triste sapendo che dovrò aspettare per leggerne il seguito.
    Penso seriamente che The Five Star Stories sia un capolavoro, da leggere e soprattutto rileggere in quanto ad ogni lettura si colgono nuovi aspetti che in una lettura in un sol fiato (come avviene la prima volta, tanto avvincenti sono le vicende) vengono tralasciati.

    La cosa che salta subito all’occhio è la p1 [ continua a leggere]