logo GamerClick.it


    -

    "On the Way to a Smile" è un romanzo scritto da Kazushige Nojima, basato sul popolare videogame "Final Fantasy VII".

    Il libro fa parte della "Compilation of Final Fantasy VII", una serie di diversi prodotti che include film, anime, romanzi e videogiochi creati per espandere la storia del videogame originale.

    In particolare "On the Way to a Smile" è una raccolta di storie brevi che fanno da ponte tra "Final Fantasy VII" e il film sequel "Final1 [ continua a leggere]
    -

    "Final Fantasy XIII-2: Fragments After" è un romanzo basato sul videogame Final Fantasy XIII-2. Terzo romanzo legato alla saga di Lightning, come i due precedenti è ad opera di Jun Eishima, e anche questa volta il libro è una raccolta di storie brevi.
    Cambia un po' la formula però, dato che oltre alle quattro storie principali, sono presenti dei brevi intermezzi di poche pagine tra una e l'altra.

    Le storie del romanzo sono ambientate durante gl1 [ continua a leggere]
    -

    "Final Fantasy XIII-2: Fragments Before" è un romanzo scritto da Jun Eishima, basato sui videogame Final Fantasy XIII e il suo sequel, Final Fantasy XIII-2. Il romanzo è ambientato nel periodo di tempo che intercorre tra il finale del primo videogame e l'inizio del secondo, facendo da ponte tra i due titoli. "Fragments Before" è così allo stesso tempo, sequel del primo videogame e prequel del secondo.

    Dopo "Episode Zero – Promise", Jun Eishima1 [ continua a leggere]
    -

    "Final Fantasy XIII: Episode Zero – Promise" è un romanzo scritto da Jun Eishima, basato sul videogame Final Fantasy XIII. Il libro è una raccolta di storie brevi, aventi per protagonisti i personaggi del gioco, e sono ambientate prima degli eventi iniziali dello stesso, precisamente, il libro narra gli eventi che succedono tredici giorni prima dell'inizio del gioco. Il romanzo è perciò un vero e proprio prequel della storia del videogame.

    Le s1 [ continua a leggere]
    -

    “Purple Haze Feedback” è un romanzo scritto da Kohei Kadono, ambientato nel mondo de “Le Bizzarre Avventure di Jojo”, la famosa e longeva serie manga di Hirohiko Araki. Più precisamente, il libro è basato su quella che è la quinta serie del fumetto, quella chiamata “Vento Aureo”, cui fa da seguito diretto.

    Per parlare della storia del libro, è quindi necessario parlare anche del finale del manga su cui è basato, ma cercherò di limitare gli spoi1 [ continua a leggere]
    -

    “Violet Evergarden” è una light novel giapponese in due volumi, realizzata nel 2015 con una storia scritta da Kana Akatsuki, e accompagnata dalle illustrazioni di Akiko Takase. La novel è stata pubblicata in Giappone dalla divisione editoriale della Kyoto Animation, e ha vinto anche diversi premi, tra i quali il gran premio come miglior romanzo nella cerimonia di premiazione dei Kyoto Animation Award. Il passo successivo, e il motivo per il qual1 [ continua a leggere]
    -

    “All you need is kill” è una light novel giapponese, scritta da Hiroshi Sakurazaka e illustrata da Yoshitoshi Abe.

    Il romanzo è una storia di guerra ambientata in un futuro prossimo nel quale la Terra è stata attaccata da una spietata e letale razza aliena. L’umanità ha iniziato una lunga e logorante guerra contro gli invasori ma la vittoria appare ancora lontana. Il protagonista è una recluta giapponese dell’UDF (United Defense Force), il nuo1 [ continua a leggere]
    -

    Nel 1996, a diversi anni dalla conclusione di "Cat's Eye", manga di Tsukasa Hojo, conosciuto in Italia con il nome di "Occhi di Gatto", viene realizzata una light novel in cui vengono narrate nuove gesta delle tre bellissime sorelle ladre.

    Non si tratta di un sequel della storia originale (chi ha letto il fumetto sa che ciò non sarebbe possibile), ma di eventi che si collocano in un punto non ben definito della storia già conosciuta.

    Il libro1 [ continua a leggere]
    -

    "Ousama Game", ovvero "Il gioco del Re" è un romanzo scritto da Nobuaki Kanazawa e pubblicato in Italia da Planet Manga, insieme ai suoi seguiti e ai manga che ne sono stati tratti, seppur con il titolo cambiato in "Osama Game", che lo fa sembrare quasi un libro per fanatici musulmani.
    Ironia a parte, il libro nasce originariamente come una "cellphone novel", ovvero un romanzo da leggere sui cellulari, tipo di opera che si è diffuso negli ultimi1 [ continua a leggere]
    -

    Nel 1996, a distanza di otto anni dalla conclusione del manga, Buronson e Tetsuo Hara tornano a narrare le avventure dell'ultimo erede dell'Hokuto Shinken. Questa volta però, invece di un manga, i due autori realizzano un romanzo: nasce così "Shōsetsu Hokuto no Ken: Jubaku no Machi" (Hokuto no Ken - La città stregata), pubblicato in Italia con il semplice titolo di "Ken il guerriero - il romanzo", mentre il racconto ha preso il titolo di "La cit1 [ continua a leggere]
    -

    "Prayer and Curse and Miracle" è la seconda light novel basata sulla serie manga "Kami Nomi zo Shiru Sekai", conosciuto internazionalmente come "The World God Only Knows".
    Protagonista della storia è Keima Katsuragi, un ragazzo con la passione per i "gal game", quei videogiochi in cui bisogna conquistare varie ragazze per arrivare alla fine a farle innamorare di sé.
    Keima è molto esperto in questi giochi, tanto da essere soprannominato "Dio dell1 [ continua a leggere]
    -

    "God and the Devil and an Angel" è la prima light novel basata sulla serie manga "Kami Nomi zo Shiru Sekai", conosciuto internazionalmente come "The World God Only Knows".
    Protagonista della storia è Keima Katsuragi, un ragazzo con la passione per i "gal game", quei videogiochi in cui bisogna conquistare varie ragazze per arrivare alla fine a farle innamorare di sé.
    Keima è molto esperto in questi giochi, tanto da essere soprannominato "Dio dell1 [ continua a leggere]