logo GamerClick.it

C'era una volta in Giappone  2

Yusura è stata abbandonata dal padre da piccola, sotto un ciliegio: l’unico suo ricordo è un bastone chiamato Kongomaru, da lui abbandonatole accanto quando ancora era in fasce. Adottata da una coppia di farmacisti, passa il suo tempo lavorando come “mitigatrice di tristezza” in aiuto alla polizia di Edo (ossia l’odierna Tokyo), la città dove vive. Infatti, il bastone lasciatole dal padre ha il potere di diventare blu quando è vicino ad una persona triste… per poi assorbirne pian piano la tristezza, facendola diventare forza. Quando Yusura trova poi il colpevole della tristezza gli scaglia contro Kongomaru, facendolo ragionare sul dolore altrui per farlo pentire! Per quanto la femminilità per lei sia un inutile orpello, Yusura finirà ovviamente per vivere una sorta di storia d’amore: d’altronde, era forse possibile che un manga di Yuu “Fushigi Yûgi” Watase fosse privo di sentimenti?

Opera:  C'era una volta in Giappone
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/01/2005
Prezzo: 4,00 €

Totale voti:   5  2  0


alis89

Un altro volume simpatico, ma gli episodi autoconclusivi non mi hanno entusiasmato. Sarei più curiosa della storia dietro al bastone della protagonista. Comunque il volume scorre bene. Per ora lettura leggera, ma non eccezionale.

 23/05/2024

Mitsuki_92

ennesimi episodi autoconclusivi che lasciano poco nel lettore... l'ultima vicenda è più interessante... un Kongomaru che assorbe l'ira... sarà in qualche modo collegato a Yusura e il suo bastone? Non rosso, ma giallo sicuramente. Si spera nel finale.

 04/06/2023

Kotaro

La storia non decolla se non nell'ultimo capitolo, ma è simpatica e ricca di gag frizzanti.

 26/05/2022

Tiger-lily83

Bel volumetto, frizzante e con qualche spunto di comicità che non guasta! Si comincia a scoprire il passato della protagonsta.

 N.D.


Altri Voti