Homunculus 7
Homunculus 7
Susumu è misterioso individuo, con un passato da nascondere e il vizio della menzogna. Ha un aspetto distinto, eppure è un senzatetto. Vive ai margini di un parco, residenza fissa di un gruppo di clochard, e sebbene spesso si unisca a loro, allo stesso tempo mantiene le distanze, dimostrando diffidenza verso chiunque. L’unica cosa a cui è legato è la sua macchina, una specie di ventre materno, di cui sente il morboso bisogno. E proprio per guadagnare i soldi necessari a riscattare l’amato veicolo, Susumu accetta di sottoporsi a un intervento chirurgico al cranio teso a destare i sensi sopiti dell’uomo. L’esperimento lo rende in grado di percepire grottesche visioni, che capisce essere la proiezione della psiche delle persone con cui spartisce qualcosa. Queste esperienze psico-somatiche risvegliano il doloroso passato di Susumu, che sebbene vorrebbe sfuggire ai propri fantasmi, capisce che affrontarli è l’unica soluzione che ha per smettere di tormentarsi.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 12 1 0
Pan Daemonium
Rilettura: messo da parte l'estremo caso di devianza sessuale della ragazzina di sabbia, Yamamoto riporta l'attenzione sul protagonista, sulla sua precedente classe sociale e sulle differenze di vita tra uomini ed altri uomini. Sociologico.
27/05/2022
rocktd
In questo volume Yamamoto dopo aver denunciato le speculazioni economiche come portatrici della scissione tra ricchi e poveri si scatena nel disegno degli Homunculi. Disegni surreali e psicologia.
N.D.
Evangelion0189
A metà dell'opera, questo volume fondamentale getta una luce sul passato di Nakoshi, risalendo all'origine della sua vita da clochard. L'autore non si smentisce mai e anche questo volume è promosso!
N.D.
:YaSu:
Adoro scoprire il passato di Susumu e vedere la vita che conduce assieme ai barboni nel parco
N.D.
Marco Onizuka
Qui si appronfondirà il passato di Susumu, rivelando finalmente perchè ha deciso di vivere in macchina, stupendo.
N.D.
Fabbrizio_on_the_Road
Prima metà dedicata a un lungo e interessante flashback sul passato del protagonista, nella seconda invece si torna sui cardini della trama con nuove possibili rivelazioni, ma soprattutto ancora tanti dubbi sulla natura degli homunculus. Eccellente.
19/11/2022