Sony Interactive Entertainment e Heavy Spectrum annunciano l'arrivo del reboot di Shadow of the Beast entro il prossimo 17 maggio, in esclusiva PlayStation 4 . Al suo interno troveremo il gioco originariamente rilasciato per Commodore Amiga nel 1989, sottoforma di bonus.

Shadow-of-the-Beast_2016_05-04-16_001.jpg

Secondo il fondatore di Heavy Spectrum, Matt Birch, il titolo è stato riconosciuto dalla critica e dagli utenti come ''un gioco notoriamente difficile''; pertanto, nell'emulazione su PlayStation 4 avrà una modalità con vite infinite e altre caratteristiche che aiuteranno il giocatore meno esperto.

Shadow-of-the-Beast_2016_05-04-16_002.jpg

Birch ha inoltre espresso la sua opinione riguardo al duro lavoro dietro il gioco, dichiarando: 

''Sappiamo bene quanto importante sia l'atmosfera di Shadow of the Beast. Il talentuosissimo Ian Livingstone ha ricreato una soundtrack fantastica, dinamica e mirata specificatamente all'universo del titolo; ciascun livello avrà un proprio tema, e la musica nelle battaglie si intensificherà gradualmente.

I fan della musica videoludica anni 1989 troveranno, a livello di sound, molti elementi familiari e caratteristici.

Abbiamo anche incluso nel gioco le OST originali prodotte dal compositore David Whittaker, sbloccabili una volta raggiunto un certo quantitativo di mana!
E nel caso non vi bastasse, abbiamo in programma di rilasciare separatamente, sul PlayStation Store, la colonna sonora completa.

L'artwok di Roger Dean, utilizzato per la vecchia copertina del gioco, ci è stata consegnato dallo stesso artista in altissima risoluzione. Lo troverete all'interno del titolo se lo giocherete abbastanza bene.''
 
Shadow-of-the-Beast_2016_05-04-16_003.jpg
 
Di seguito, un nuovo video dedicato allo sviluppo di Shadow of the Beast:
 

Fonte consultata:
Gematsu