Sono tempi felici per gli appassionati di giochi di ruolo giapponesi. Il distributore Deep Silver ha infatti annunciato con un comunicazo la pubblicazione europea di Etrian Odyssey V: Beyond the Myth, Radiant Historia: Perfect Chronology e Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux, che usciranno sulla portatile Nintendo a cavallo tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018.
Preparati a sfoderare le tue abilità, viaggia nel tempo per prevenire la fine del mondo e immergiti in un’anomalia spaziale direttamente dal tuo sci-fi horror preferito, ATLUS e Deep Silver stanno per pubblicare tre JRPG leggendari in Occidente. E’ proprio così, Etrian Odyssey V: Beyond the Myth, Radiant Historia: Perfect Chronology e Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux saranno disponibili in America e in Europa in esclusiva per Nintendo 3DS™. Etrian Odyssey V e Radiant Historia saranno completamente doppiati in inglese mentre Strange Journey Redux avrà unicamente il voice over originale in giapponese.
Etrian Odyssey V: Beyond the Myth – Finalmente è in arrivo il quinto capitolo della lunga serie Etrian Odyssey! Etrian Odyssey V: Beyond the Myth narra la ricerca di un nuovo avventuriero (saresti proprio tu!) mentre tenta di raggiungere la cima del grande albero Yggdrasil. Girano voci, infatti, che i più coraggiosi che affronteranno i pericoli del terribile labirinto di Yggdrasil per raggiungere la vetta, potranno esaudire il loro più grande desiderio…
Etrian Odyssey V: Beyond the Myth caratteristiche:
· Crea la tua odissea – A partire dalla scelta del tuo party per esplorare il misterioso labirinto dell’albero di Yggdrasil, Beyond the Myth si basa completamente sulle tue scelte per un’avventura unica. Metti alla prova le tue abilità di sopravvivenza mentre esplori saggiamente i piani di Yggdrasil, usa delle tattiche astute per combattere le bestie feroci sul tuo cammino, prendi le giuste decisioni a seconda delle occasioni e molto altro ancora. Per fronteggiare queste sfide, la tua città Iorys è la base per soddisfare tutte le tue esigenze di vendita/acquisto, reclutamento e informazioni!
· Gameplay basato sui progressi sulla mappa – Non sarebbe un vero gioco Etrian Odyssey senza la necessità fondamentale di segnare sulla mappa i tuoi progressi. Per quelli nuovi alla serie, la schermata inferiore del 3DS mostra una mappa che deve essere compilata mentre si avanza in un dungeon. I giocatori possono utilizzare la mappa per segnare dove si trovano i tesori, le porte, i nemici, gli ostacoli ambientali e altro. Aspettati l’inaspettato ad ogni turno—e prendine nota sulla mappa perchè non sia inaspettato in futuro!
· Battaglie a turni epiche – C’è un motivo se nessuno ha mai raggiunto la cima di Yggdrasil. Creature pericolose e terrificanti nemici infestano il labirinto su ogni piano, quindi preparati a delle battaglie strategiche a turni epiche. Una pianificazione appropriata ed il bilanciamento del party sono fondamentali per il successo. Avrai bisogno del team giusto per raggiungere i tuoi obiettivi!
· Vasta creazione e personalizzazione dei personaggi – Con quattro razze uniche, 10 classi distinte, il titolo offre maggiori opzioni di personalizzazione rispetto ai capitoli precedenti del franchise.
· Una direzione artistica e musicale magica – Il celebre illustratore Yuji Himukai e il noto compositore Yuzo Koshiro tornano a mettere la firma sulla direzione artistica e musicale del gioco.
Radiant Historia: Perfect Chronology – Sono passati sei anni da quando Radiant Historia è stato rilasciato su Nintendo DS nel 2011, ma è giunto il momento di tornare a Vainqueur per sbloccare ancora una volta il potere di viaggiare nel tempo del White Chronicle in Radiant Historia: Perfect Chronology. Questo amato classico è un porting/espansione per 3DS della versione originale che include tantissimi contenuti in-game / contenuti aggiuntivi, una presentazione aggiornata e nuove modalità per sperimentare l'avventura!
Radiant Historia: Perfect Chronology caratteristiche:
· Una versione avanzata di quella originale – Vestirai nuovamente i panni di Stocke, un agente segreto di Alistel, che ha sbloccato il potere segreto del White Chronicle e ha ottenuto l’abilità di viaggiare nel tempo. Con questo nuovo potere, Stocke deve correggere gli errori del passato per prevenire il totale annichilimento del mondo. Questa volta però, le cose sono un po’ diverse. Personaggi ridisegnati, nuove voice-over per i personaggi, una nuovissima animazione di apertura, nuovo tema musicale, illustrazioni degli eventi, cinque nuovi brani del compositore Yoko Shimomura e ulteriori impostazioni della difficoltà che rafforzeranno l’esperienza di questa amata storia.
· Nuovo contenuto per la storia – Stocke incontrerà un nuovo misterioso personaggio di nome Nemesia che gli insegnerà di più sulla storia del suo mondo e che sbloccherà una terza linea temporale per esplorare nuovi scenari. Se sei un purista di Radiant Historia che vuole semplicemente giocare con la storia del gioco originale, puoi farlo! Perfect Chronology offre due diverse modalità: Append e Perfect. La modalità Append ti consente di giocare il titolo originale prima di avere l'opzione di avviare una nuova partita con il contenuto aggiuntivo, mentre la modalità Perfect ti consente di intraprendere l’avventura con l'inclusione della terza timeline fin dall'inizio.
· Un classico da non perdere – Anche se ci sono moltissimi contenuti aggiuntivi, il cuore e l’anima di Radiant Historia rimangono gli stessi. Se ti sei perso l’originale del 2011, questo porting è l’occasione perfetta per recuperare questo classico moderno. Con un emozionante sistema di combattimento, personaggi memorabili, ed entusiasmanti meccaniche per viaggiare nel tempo , Radiant Historia: Perfect Chronology è un titolo imperdibile per i fan dei JRPG.
Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux – Una distorsione spaziale, piena di demoni, è apparsa in Antartide e minaccia di invadere la Terra in Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux. Le Nazioni Unite hanno risposto costituendo un team di esperti altamente specializzati che deve fermare l'anomalia e capire come reprimerla dalla fonte. Aspettatevi nuovi contenuti per la storia, finali aggiuntivi, un nuovo dungeon da esplorare e molto altro per il ritorno di questa avventura sci-fi SMT.
Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux caratteristiche:
· Un viaggio verso l’ignoto – In Strange Journey Redux, sarai un soldato delle Nazioni Unite che deve investigare un’anomalia spaziale chiamata Schwarzwelt—una cupola di energia oscura che minaccia di consumare il mondo. All’interno, troverai lo specchio della tua Terra immersa in un incubo, popolata da demoni che muoiono dalla voglia di incontrarti. Il gioco propone le nuovissime illustrazioni di Masayuki Doi, visuali aggiornate, modifiche all’interfaccia utente e molto altro ancora per rendere il viaggio nello Schwarzwelt… ancora più sconosciuto.
· Nuovi contenuti per la storia ed un nuovo personaggio – Non dovrai per forza ripercorrere il viaggio del titolo originale perchè un nuovo personaggio chiamato Alex avrà un ruolo importante nello svelare nuovi risvolti della storia. Non si sa molto su di lei, è molto misteriosa. Se ti unisci a lei troverai nuovi demoni, nuovi finali e un nuovo dungeon.
· Una vera avventura Shin Megami Tensei – Con la sua storia demoniaca sci-fi, divertenti funzionalità di raccolta demoni e rcorsi narrativi multipli da esplorare, Strange Journey Redux è un’avventura JRPG di ATLUS che non puoi davvero perderti!!!
Etrian Odyssey V: Beyond the Myth sarà disponibile in autunno quest’anno, mentre Radiant Historia: Perfect Chronology e Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux saranno lanciati all’inizio del 2018. Tutti e tre i giochi usciranno per Nintendo 3DS al prezzo di €39.99 in Europa.
Fonte: KochMedia/Deep Silver
E' uno dei migliori jrpg per DS. Sono curioso di vedere che contenuti sono stati aggiunti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.