Nato come mod di Elder Scrolls V: Skyrim dal titolo The Forgotten City, il gioco ha riscosso un enorme successo arrivando a superare 2 milioni di download e convincendo a portare la casa di sviluppo Modern Storyteller e il publisher Dear Villagers a realizzare un gioco originale che ne riprendesse storia e titolo.
 
The Forgotten City

The Forgotten City racconta una storia di mistero e omicidi che gira intorno ad un loop temporale. Forte di una narrazione matura, il gioco di Modern Storyteller si basa sulla omonima mod vincitrice del premio nazionale Writers' Guild, espandendo e migliorando quanto già apprezzato dai giocatori e confezionando il tutto con una nuova veste grafica.
 
Intrappolato in una segreta città sotterranea al tempo dell'Impero Romano, 23 anime piangono intrappolate. In questa utopia precaria, se anche uno solo dei 23 rompe la misteriosa Golden Rule tutti muoiono. In quanto viaggiatore del tempo portato 2000 anni nel passato, porrai fine al loop temporale che affligge la città e i suoi abitanti, parlando e investigando sulla misteriosa situazione e sui suoi abitanti. Scelte morali difficili e colpi di scena si alternano in questa avvincente storia di cui sarai tu a determinarne il finale.
 

The Forgotten City è atteso per il 28 luglio su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam, il gioco inoltre godrà della localizzazione in inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese semplificato.